Cetto La Qualunque esiste: è il sindaco di Catenanuova – VIDEO

Spesso è il cinema a superare i confini della realtà, ma stavolta la linea tra finzione e verità si è assottigliata fin troppo. Nel giro di poche ore Aldo Ubaldo Biondi, sindaco di Catenanuova, in provincia di Enna, è diventato una star del web.

Aldo Ubaldo Biondi, sindaco di Catenanuova (comune.catenanuova.en.it)

Il suo discorso in piazza dopo il concerto di Povia è destinato a passare alla storia del web, per la strabiliante e disarmente somiglianza nell’impostazione lessicale e carismatica con il politico calabrese Cetto La Qualunque, creato ed interpretato al cinema da Antonio Albanese.

Il sindaco, eletto in una lista civica, laureato e precedentemente assessore alla cultura nello stesso comune, si entusiasma per il clima di festa e si esalta tra gli applausi della folla, attaccando gli oppositori e arringando saggiamente contro droga e alcol.

L’impeto di Biondi travolge lo stesso Povia, che sorride divertito, ed anche la sintassi: tra un “se dovrei” ed un “bleffe” (bluff) il risultato finale è tragicomico.

L’artista sul palco si mette la faccia tra le mani e chiede al pubblico di riprendere la scena: Biondi è irrefrenabile e si lascia trasportare dagli applausi, prorompendo in un fiume di ringraziamenti a parroco, Misericordia e addetti (o meno) ai lavori.

Il paragone con Cetto La Qualunque è inevitabile e a fine discorso lo stesso Povia si avvicina all’orecchio del sindaco per sussurrargli qualcosa: «Viva o pilu» ripete il sindaco seguendo il suggerimento dell’artista. È nata una nuova stella. Ahilui.

Francesco Guarino

IL VIDEO DI NET1NEWS DEL DISCORSO DI ALDO UBALDO BIONDI, IL NUOVO CETTO LAQUALUNQUE:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Cetto La Qualunque esiste: è il sindaco di Catenanuova – VIDEO

  1. avatar
    mogol_gr 30/09/2011 a 04:51

    Cetto Laqualunque e Cazzo urli Beppe Grillo (sul web) i miei maestri.

    Rispondi
  2. avatar
    mogol_gr 30/09/2011 a 05:00

    Cazzo Laqualunque.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews