Cei. La campagna video per sostenere la donazione dell’8 x mille alla chiesa cattolica

Firmare per l'8 per mille chiesa cattolica (uccronline.it)

Tempo di dichiarazione dei redditi e quindi anche di scelta sulla destinazione dell’8 x mille. Tra i possibili destinatari la chiesa cattolica e la Cei che, dopo una celebre serie di spot scanditi dallo slogan ormai famoso Chiedilo a loro, affidano ad una nuova campagna video la richiesta di sostenere le varie attività assistenziali affidate ai religiosi attraverso questa somma di denaro versata dai contribuenti.

Sono soprattutto ragazzi e ragazze, tutti giovanissimi, i testimonial di questi video in cui si raccontano le loro storie, quelle che sarebbero potute essere considerati gli ambienti sociali e famigliari di cui erano figli – sempre disagiati ed emarginati per molti motivi diverse – e quelle che invece si sono realizzate grazie alle iniziative sostenute dalla Cei, come la scuola I-Care.

Storiezerolike.com è infatti il sito di riferimento per alcune di queste vicende, cui si aggiungono quelle di molte altre persone – anche adulte – che hanno avuto una chance per iniziare un vita diversa grazie all’8 x mille alla chiesa cattolica. Sono spesso storie di povertà e di emarginazione di cui ogni giorno, magari involontariamente o senza accorgercene, ognuno di noi può essere testimone oculare.

Firmare per destinare questa piccola parte delle imposte versate allo Stato ai progetti della Cei è una libera scelta che può cambiare il destino di molti come ben mostrano i video della campagna. Guardarli è un modo per riflettere e decidere.

 

Articolo sponsorizzato

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews