Catania – Uccide madre cartomante e tenta il suicidio

carabinieri madreCatania – Tragedia nel catanese: un trentunenne, Pietro Battiato, ha ucciso la madre 59enne, Angela Zappalà, sgozzandola con un coltello da cucina. L’omicidio è avvenuto questa mattina nella loro abitazione di Fiumefreddo, cittadina situata nel Catanese. La tragedia è avvenuta in seguito a una violenta lite riguardo all’attività professionale della donna, una nota cartomante della zona. Dopo aver assassinato la madre, l’uomo ha tentato di suicidarsi con una coltellata all’addome: attualmente si trova ricoverato in ospedale in gravissime condizioni.

Secondo le testimonianze dei vicini di casa, tra madre e figlio c’erano continue e violenti liti: una delle cause scatenanti dei contrasti sarebbe stata l’attività di cartomante e veggente che la donna svolgeva in casa e l’insofferenza nei confronti del viavai di clienti. L’ultima drammatica lite è avvenuta questa mattina attorno alle 5, al culmine della quale Battiato ha impugnato un coltello da cucina e sgozzato la madre.

Dopo essersi reso conto di aver ucciso la donna, probabilmente in preda a un raptus, l’uomo ha telefonato al 113 pronunciando solo poche parole: «Venite, ho ucciso mia madre». Mentre sul posto accorrevano i carabinieri (ai quali il centralino aveva smistato la chiamata in origine diretta alla polizia), l’uomo ha tentato il suicidio infliggendosi una coltellata all’addome. Battiato è ora piantonato in ospedale dai carabinieri di Catania, in stato di arresto con l’accusa di omicidio volontario. Le sue condizioni al momento risultano gravissime, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, all’ospedale San Vincenzo di Taormina.

Alberto Staiz

Foto homepage: fanpage.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews