Caso Ruby: domani la richiesta di giudizio immediato per Berlusconi

Milano - La procura di Milano inoltrerà nella giornata di domani al giudice per le indagini preliminari Cristina di Censo la richiesta di giudizio immediato per Silvio Berlusconi. Lo ha detto alla stampa il procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati, precisando che i pm non hanno ancora deciso se la richiesta riguarderà entrambi i capi d’accusa: concussione e prostituzione minorile. La decisione a riguardo verrà presa nell’ambito di una riunione in programma oggi pomeriggio. Una volta definita la linea della procura, il giudice per le indagini preliminari avrà cinque giorni per prendere una decisione.

Liberati chiarisce anche la situazione sull’altra inchiesta della procura di Napoli che coinvolge sempre il premier e sembra potersi intrecciare ai fatti milanesi, precisando che al momento non vi sono contatti tra le procure di Napoli e Milano.

Oltre che su Ruby, le indagini milanesi si sono concentrate su un’altra ex minorenne, Iris Berardi. Ieri è stata ventilata la possibilità che nel capo d’imputazione da sottoporre al premier la Berardi potesse essere indicata come parte offesa. L’eventualità viene pero’ smentita da Bruti Liberati: “Non c’è nessuna seconda parte lesa”. Secondo quanto emerge dai riscontri della Procura milanese, la ragazza italo-brasiliana avrebbe trascorso nella villa di Arcore la notte tra il 12 e il 13 dicembre 2009, quando era ancora minorenne. A rivelarlo sarebbero i dati relativi ai cellulari della giovane.

Sul versante della difesa continua l’attività dei legali del Premieri che ieri hanno inviato in Procura nuovi verbali difensivi, che comprendono quattro o cinque nuove testimonianze, oltre a quelle già precedentemente depositate.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews