
Casapound cerca il rilancio: domani Alba Dorata a Milano
Aggiunto da Serena Prati il 14/03/2014.
Tags della Galleria Politica
Tags: alba dorata, casapound, incontro, Lombardia, Milano
Tags della Galleria Politica
Tags: alba dorata, casapound, incontro, Lombardia, Milano
Casapound Lombardia ha appena annunciato, con un volantino, un incontro con Alba Dorata, partito greco di estrema destra. Il titolo dell’incontro sarà: Le ragioni del popolo greco.
CASAPOUND LOMBARDIA PROVA A RILANCIARSI - Cerca di rilanciarsi così, con un incontro il 15 marzo a Milano, CasaPound Lombardia. Molti delle iniziative organizzate nel capoluogo lombardo recentemente, infatti, non hanno portato nulla di buono, le proteste hanno sempre sopraffatto la manifestazione portando, ad esempio, l’evento Woodstock nazirock ad essere annullato. L’incontro con Alba Dorata è un buon modo per rilanciarsi visto la fatica di riuscire a tenere costante la loro azione sul territorio. L’incontro con i neonazisti greci sarà presso l’Hotel Admiral a Milano, in via Domodossola. Il luogo, per timore delle proteste, è stato tenuto segreto fino ad oggi.
L’OSSERVATORIO DEMOCRATICO SULLE NUOVE DESTRE: NON RIUSCIRANNO A RILANCIARSI – l’Osservatorio democratico sulle nuove destre avverte: neanche l’incontro con i rappresentati di Alba Dorata riuscirà a risollevare le sorti del movimento: «Casa Pound in Lombardia non ha mai sfondato Sono presenti solo a Cremona e a Milano, dove sono una ventina di attivisti che si ritrovano in un pub di Quarto Oggiaro. Non sono di certo la sigla più preoccupante dell’estrema destra locale e appare chiaro il loro tentativo di fare leva sulla notorietà di un movimento come Alba Dorata per rilanciarsi. In questo i neofascisti finiscono per farsi concorrenza tra loro».
ANDREA ANTONINI PRESENTE ALL’INCONTRO – All’incontro sarà presente anche Andrea Antonini, responsabile di CasaPound Roma e numero due a livello nazionale del movimento. A moderare l’incontro il giornalista di Libero Francesco Borgonovo. I rappresentati di Alba Dorata saranno Leonidas Stathopoulos e Konstantinos Boviastos, il primo è stato indagato per violenza, il secondo ha già avuto modo di visitare l’Italia invitato dal movimento a Roma. Sempre Sabato 15 a Monza Forza Nuova organizza un incontro elettorale contro la dittatura dell’eurozona, mentre nella sede dell’Associazione Paracadutisti d’Italia, si terrà invece la commemorazione della Repubblica Sociale Italiana organizzata da Lealtà e Azione.
Serena Prati
@Se_Prati