
#CarolinaKostner: è boom su twitter
Non solo il calcio provoca grandi discussioni sui social network. Su twitter, infatti, gli spettatori del pattinaggio di figura femminile si sono scatenati.
LADRATA? - A scatenare l’indignazione è stata la decisione dei giudici della gara svoltasi ieri di assegnare l’oro alla giovanissima russa classe 1996 Adelina Sotnikova a discapito della sud-coreana Kim Yuna – vincitrice della medaglia d’oro a Vancouver – autrice di una performance pazzesca. I riferimenti a una possibile combine decisa addirittura da Vladimir Putin non sono di certo mancati: «Ragazzi non ce n’è…Putin ha fatto qualcosa!Argento poteva starci ma l’oro,NO!»; «KimYuna seconda, è la conseguenza di un podio già deciso in precedenza. La Sotnikova è stata brava ma la Kostern e Kim erano poesia!»; «Lo scandalo tra KimYuna e Sotnikova mi ricorda tanto quello tra Cammarelle e Joshua a Londra 2012». Questi e altri commenti si possono leggere su twitter selezionando gli hashtag TT #KimYuna e #Sotnikova.
UN GRANDE BRONZO - Ma twitter in queste ore è sotto assedio anche dei tanti fan di Carolina Kostner che si stanno congratulando per lo splendido bronzo conquistato ieri usando l’hashtag #CarolinaKostner: «Orgoglio italiano!! »; «Brava CarolinaKostner finalmente sei cresciuta, hai superato le tue paure e finalmente hai conquistato la tua medaglia più importante»; «non ci sono parole per descrivere #CarolinaKostner!! bronzo strameritato!»; «campionessa senza eguali mette in bacheca anche uno splendido bronzo»; «sei riuscita ad avere quello che desideravi tanto splendida!»; «Un bronzo che davvero vale l’oro».
BIZZARRI SCATENATO - Su twitter ha commentato la gara praticamente in diretta Luca Bizzarri, l’attore genovese che compone insieme a Paolo Kessisoglu il duo Luca e Paolo. Sullo scandalo-Sotnikova si è espresso così: «Che schifo. Che scandalo. Che vergogna»; «Nella ritmica fanno così da anni. Dichiariamo guerra alla Russia». Prima però sulla Sotnikova aveva scritto scherzando: «Invece così, una domanda. Adelina è troppo giovane per me, vero?».
Giacomo Cangi
foto: lenovae.it; invidia.pianetadonna.it
Per me il discorso è “semplice”: non concedere alla Russia di ospitare un’Olimpiade MAI PIU’.. Il popolo russo forse non merita quest’ennesimo scandalo, ma tutto si può dire che sia una nazione democratica. La Russia sotto Putin ha perso la faccia, non c’è altro da aggiungere.. non è colpa di Adelina Sotnikova che ha sicuramente un gran talento e sentiremo ancora a lungo parlare di lei, ma il fatto è che la perfezione, ieri sera, era molto più vicina a Yuna e Carolina, piuttosto che ad Adelina.. A mio parere, non è scandalo affermare che la Kim sia stata defraudata di un oro che certamente meritava.
Ma Carolina… che spettacolo!!! E’ lei la vincitrice morale di questa finale. Lei che in primis, ha saputo vincere la battaglia con se stessa, strameritando un bronzo da urlo che scintilla d’oro e d’argento, e ora nessuno potrà più dire che non è una campionessa.