Cara Delevingne posa per Stella McCartney contro il tumore al seno

Cara Delevigne posa per Stella McCartney (fonte: telegraph.co.uk)

Cara Delevigne posa per Stella McCartney (fonte: telegraph.co.uk)

Nonostante abbia annunciato il suo ritiro dalle passerelle per sperimentarsi nuovamente con il grande schermo, la supermodella Cara Delevingne è tornata a posare per la stilista londinese Stella McCartney.

UN REGGISENO DI IMPORTANZA SOCIALE - Il motivo che ha spinto la bella 23enne inglese a tornare sul set fotografico è stato lo scopo sociale della nuova collezione di lingerie ideata da Stella McCartney, dedicata alle donne che hanno subito un intervento di mastectomia. In occasione dell’imminente arrivo di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la stilista britannica figlia di Paul McCartney ha disegnato una nuova ed esclusiva linea di intimo per aiutare, con una percentuale di incassi delle vendite, le associazioni benefiche Linda McCartney Centre di Liverpool, National Breast Cancer Foundation negli Stati Uniti e il National Breast Cancer Foundation in Australia.
La campagna di Stella McCartney si pone l’obiettivo di informare le donne, tramite il forte impatto mediatico della moda e della pubblicità del suo marchio, sull’importanza della prevenzione, arma primaria per poter combattere e sconfiggere il tumore al seno, il più diffuso tra le donne di tutto il mondo.

Il reggiseno Louise Listening (fonte: stellamccartney.com)

Il reggiseno Louise Listening (fonte: stellamccartney.com)

DEDICATO A LOUISE MCCARTNEY - La collezione di lingerie comprende un reggiseno dedicato a Linda Louise McCartney, madre di Stella morta di tumore al seno nel 1998. Tale indumento, indossato da Cara Delevingne sul set fotografico, è pensato per tutte le donne che hanno subito una mastectomia e, a causa di questa, pensano erroneamente di aver perso la loro femminilità. Lo scopo della stilista e della modella è proprio quello di invitare le donne ad essere fiere del loro corpo, simbolo di una sensualità e una tenacia profonda, indossando indumenti sexy senza alcun timore di giudizio.

La collezione indossata da Cara Delevingne, che si è prestata nuovamente al mondo della moda per una finalità sociale, sarà venduta esclusivamente sul portale web stellamccartney.com dall’1 ottobre.

Alessia Telesca

foto: telegraph.co.uk; stellamccartney.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews