Cappotti inverno 2018: ecco tutte le tendenze

cappotti

I cappotti? Semplicemente il capo per eccellenza in inverno: senza di essi, raffredderemmo gli arti e insieme a loro anche le nostre ambizioni in termini di stile. Questa è una verità risaputa: i cappotti non sono solamente un modo per coprirci, ma anche per esprimere la nostra idea di look. Detto questo, ad ogni stagione e ad ogni anno corrisponde un cappotto diverso, in quanto a tendenze e il 2018 naturalmente non fa eccezione alla regola.

Quali sono i cappotti di tendenza nel 2018?

Non è mai facile addentrarsi nell’analisi dei modelli che vanno per la maggiore: se si parla di moda e di tendenze, poi, i cappotti possono complicare ulteriormente questo obiettivo. Essendo presenti tantissimi modelli, dal tono più o meno vintage, bisogna sempre stare attente a ciò che si indossa: i cappotti in pelliccia, ad esempio, sono al momento ricercati soprattutto nella loro variante molto lunga. Anche i cappotti mannish, in stile maschile, sono dei capispalla davvero alla moda: in particolare il modello Chesterfield, dunque dai tagli sartoriali. Ognuno di questi pezzi, poi, può essere comprato su internet: basta rivolgersi nella propria ricerca di cappotti da donna agli shop specializzati. Altri modelli di cappotto di tendenza in questo 2018 sono quelli a vestaglia: il cappotto in tartan, ad esempio, ma anche il modello in tweed. Per le amanti delle “novità”, invece, ecco la marsina: una scelta aderente e glamour, pensata per chi vuole valorizzare la propria femminilità. Infine, il cappotto Seventies: da sempre un must dai toni molto retrò.

Cappotti 2018: i colori di quest’anno

Non c’è alcun dubbio sul fatto che i cappotti attualmente più amati anche dalle vip siano quelli colorati. Il rosso poi è il colore principe del 2018: anche i cappotti risentono di questo trend, in tutte le sue sfumature. Non sfioriscono, però, i classicissimi cappotti dalle tonalità pastello come l’azzurro o il rosa, sempre molto delicati e versatili in termini di abbinamento con gli altri capi. Ciò non toglie nulla alla presenza di colori evergreen come il grigio e il marrone cammello: più classici e formali rispetto agli altri, dunque pensati per le occasioni più eleganti. Un’altra tendenza molto forte, in termini di colori per i cappotti, è il giallo senape: ne esistono anche delle varianti laminate, che rendono questa tonalità molto brillante e fashion. Sostanzialmente sono queste le tinte più di moda, anche se è possibile variarle cambiando sfumatura: il marrone ruggine rappresenta un esempio fondante di ciò, insieme al verde nel suo tono militare.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews