Capodanno 2016 in Campania: concerti ed eventi a Napoli, Salerno e dintorni

Capodanno 2016 in Campania: cosa fare a Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Tra musica, veglioni ed eventi collaterali

capodanno_2016_piazza_plebiscito_napoli

Capodanno in musica a a Piazza Plebiscito (campaniasuweb.it)

Il Capodanno 2016 in Campania offre da sempre un’ampia scelta di concerti ed eventi. A partire dal capoluogo Napoli, fino alla vivissima Salerno, passando per le proposte alimentari (ma non solo) delle province minori. Se vi state chiedendo quindi cosa fare a Capodanno 2016 in Campania, vi veniamo in aiuto con qualche proposta provincia per provincia.

CAPODANNO 2016, COSA FARE A NAPOLI: IL CONCERTONE CON GAZZÈ E AVITABILE - A Capodanno 2016 la musica farà la parte del padrone a Napoli: in piazza del Plsbiscito i protagonisti saranno Max Gazzè e Enzo Avitabile & i Bottari. Il concerto gratuito inizierà alle 21.30 e sul palco inizierà proprio Gazzè per poi lasciare spazio a tradizione e modernità napoletana: Clementino, Nello Daniele, Tony Esposito, Lina Sastri, Daby Toure’e Rino Zurzolo. Nel corso della serata non mancheranno omaggi ai due grandi napoletano scomparsi quest’anno, Pino Daniele e Luca De Filippo. Dall’1.30 i “soliti” imperdibili fuochi d’artificio da Castel dell’Ovo.

La lunga notte napoletana proseguirà fino al mattino con 4 differenti postazioni tra il Lungomare Caracciolo e piazza Vittoria con un entusiasmante Showcase, la Rotonda Diaz con una travolgente Ibiza Dancefloor, via Partenope con il Latino e il Borgo Marinari con un impetuoso Revival 70, 80. Tra le serate alternative si segnala un suggestivo Capodanno 2016 in barca dal molo Luise: El Pirata Boat, ormeggiato di fronte ai celebri chalet di Mergellina offrirà un originale new concept di intrattenimento con il party “Hollywood red carpet”: cenone a bordo, musica e giro del golfo per ammirare da vicino i fuochi.

Il Volo (vesuviolive.it)

Il Volo (vesuviolive.it)

CAPODANNO 2016, COSA FARE A SALERNO: IL CONCERTO DE “IL VOLO” – Criticatissimo ma sicuramente partecipatissimo: i tre tenori de Il Volo, con un cachet che sarebbe stato stimato attorno ai 250 mila euro, saranno i protagonisti del concerto di piazza Amendola con il via alle ore 22. A conclusione spettacolo pirotecnico, conduce Rosaria De Cicco. Per chi volesse perdersi nella notte salernitana, consigliamo il suggestivo percorso delle Luci d’Artista e i locali del centro storico, che sicuramente ribolliranno di musica ed entusiasmo per tutta la notte. In provincia da segnalare la voce di Silvia Mezzanotte al Lloyd’s Baia di Vietri sul mare, che allieterà la serata dei partecipanti al cenone, prima di spostarsi nella dancehall del rinomato albergo costiero.

CAPODANNO 2016 AD AVELLINO, BENEVENTO E CASERTA - Ad Avellino dopo un lungo contenzioso con il Comune, nulla di fatto per il Capodanno 2016 in piazza. Musica, cultura ed enogastronomia saranno i protagonisti del Capodanno musicale in provincia a Montemiletto, con l’evento #NottidiSanSilvestro: con una Tarantella no stop si attenderà il nuovo anno sulla coinvolgente musica dei Lumanera e dei Molotov d’Irpinia, in Piazza IV Novembre. Ad Avellino e dintorni Capodanno 2016 affidato ai numerosi veglioni. Su tutti spicca l’evento del Meet di Atripalda, con i Veeblefetzer e la loro esplosiva energia live: reggae, folk, rock e gipsy  prima di passare la parola ai deejay Dario De Angelis ed Enrico Fallardo.

A Caserta attesa del 2016 in Piazza Dante con musica, dj set e la comicità di Mino Abbacuccio. A Benevento Capodanno affidato alla discoteche dell’hinterland. Tra gli ospiti si segnalano Fabrizio Corona al Byblos disco di contrada Roseto (donne free entry) mentre al Sayonara Luxury club ci sarà il rapper napoletano Clementino. Voglia di anni ’90 alla cena spettacolo del Piper, con il «Back to the Future party».

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews