
Capodanno 2015 in Umbria: concerti ed eventi a Perugia, Terni e dintorni
Capodanno 2015 in Umbria: tra piazza e locali, l'inizio dell'anno tra Perugia, Terni e dintorni è tutto da scoprire
Lo sappiamo bene, siamo in quel periodo dove una domanda occupa un posto di rilievo; quel ‘che fai a capodanno?’ riecheggia nelle vostre orecchie da almeno un paio di giorni, mentre l’indecisione regna sovrana. Niente paura, siamo qui per voi, pronti a proporvi i migliori eventi per passare nel migliore dei modi il Capodanno 2015 in Umbria. Perugia, Terni e tutti gli altri Comuni, propongono un interessantissimo mix di eventi e concerti, in piazza come nei locali, per salutare nel modo migliore l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.
CAPODANNO 2015 IN UMBRIA: CONCERTI ED EVENTI IN PIAZZA A PERUGIA – Come ogni anno, anche per questo 31 dicembre Perugia conferma la sua fama di città dalle mille opportunità, per un Capodanno all’insegna della musica dal vivo. Gli amanti del rock potranno godersi i concerti previsti a corso Cavour (sagrato di Sant’Ercolano), dove potranno apprezzare il tributo ai Clash offerto dai perugini From Here to Eternity e lo spettacolo offerto dai Non, che rileggeranno alcuni classici del rock. Piazza Matteotti verrà invece dominata da ritmi brasiliani, con il gruppo Tuto Marcondes&Friends. Non mancheranno, nel repertorio offerto, classici della musica italiana e internazionale. Di atmosfere dance, funky, afro e house si animerà invece Piazza Morlacchi, grazie alle performance di rinomati dj come Antonio Lusi, Davide Free e Andrea Romani. In Piazza Danti i classici della musica italiana verranno rivisitati nello spettacolo degli 88 Folli,mentre Piazza della Repubblica ospiterà le selezioni musicali curate da Radio Suby, con Dj Viceversa e Lukino Birikino.
CAPODANNO 2015 IN UMBRIA: CONCERTI ED EVENTI NEI LOCALI A PERUGIA – Anche per il cenone di Capodanno, Perugia presenta diverse soluzioni, con serate organizzate in molti locali della città. Si passa dal Velvet Fashion Cafè, che offre una scelta tra il ‘gran buffet all’americana’ e il ‘gran cenone’, all’Afterlife Music Club, sito a Ponte San Giovanni, che oltre al cenone propone anche una serata di musica dal vivo con gli Outside Band, alla quale farà seguito un Dj set anni 80/90/00. Molto particolare l’offerta della Città della Domenica, con cenone nella sala disco panoramica, spettacolo di fiochi sulla terrazza e concerto dei 7 cervelli, seguito dal Dj set fino all’alba. Serata all’insegna della musica elettronica al Matrioska, a San Niccolò di Celle, che per salutare il primo dell’anno terrà aperte le quattro sale da ballo, all’interno delle quali si svarierà dalla house music alla dance.
CAPODANNO 2015 IN UMBRIA: CONCERTI ED EVENTI IN PIAZZA A TERNI – Anche a Terni si rinnoverà, come negli altri anni, la tradizionale festa di Capodanno in piazza. La serata inizierà alle ore 22 in Piazza della Repubblica, con i concerti offerti dai gruppi musicali Why not e Avviso di sfratto. Piazza Ridolfi sarà invece movimentata dallo swing della Antonio Ballarano band, che presenterà il proprio repertorio di musica leggera italiana, passando da Fred Buscaglione a Vinicio Capossela. Allo scoccare della mezzanotte dalle alture di Colle dell’Oro partiranno i fuochi di artificio che illumineranno tutta la conca ternana, restando visibili da ogni parte della città.
CAPODANNO 2015 IN UMBRIA: CONCERTI ED EVENTI NEI LOCALI DI TERNI – Anche i locali ternani si sono preparati a dovere, proponendo serate all’insegna del divertimento. Serata musicale al Tabard Inn, dove, dopo la cena disponibile su prenotazione, si potrà festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo sulle note della Rino Gaetano band, che proporrà l’immortale repertorio del noto cantautore italiano. La discoteca Mythos, dopo il cenone alle ore 21, proporrà invece una serata revival, mentre il Queency lounge club presenterà il Capodanno de ‘La dolce vita’; dopo la cena, curata dallo chef Gianluca Virgilio, si esibiranno i dj Fabrizio Forti, Big Bhad e Aldo d’Alessandro. Chi invece preferisce un capodanno ‘itinerante’, troverà interessante la serata offerta dalla discoteca Lo Scalo, con il suo ‘Capodanno in tour’. Con lo stesso biglietto si potrà difatti fare aperitivo da Rolando, cenare al ristorante Pantharei, per poi proseguire la nottata in discoteca. Lo spostamento tra i vari locali sarà effettuato tramite il servizio navetta.
CAPODANNO 2015 IN UMBRIA: CONCERTI ED EVENTI A ORVIETO E SPOLETO – Non solo i capoluoghi, anche le altre città umbre, da visitare in ogni momento dell’anno, proporranno diversi eventi per Capodanno. Un posto in prima fila va sicuramente ad Orvieto, che, all’interno del festival Umbria Jazz Winter, proporrà, tra gli altri, Jonathan Baptiste e il concerto omaggio del Joe Lovano-Chris Potter Quintet, per celebrare i cinquanta anni di ‘A love Supreme’. In piazza della libertà, a Spoleto, si terrà invece il concerto della ‘Mitica Blasco band live’, mentre una serata tutta rock e al femminile andrà di scena a Foligno, dove in Piazza della Repubblica si esibiranno Annalisa Baldi e Dj McPallister. Anche Città di Castello baserà la serata sulla musica dal vivo, con lo spettacolo dell’orchestra ‘L’Alternativa’, mentre a Castiglione del Lago, sul Trasimeno, Piazza Mazzini ospiterà una serata live all’interno di ‘Soul Christmas’, una delle più importanti kermesse di musica gospel in Italia. A Norcia il concerto di Capodanno, offerto dalla banda del Paese, inizierà alle 18.30, mentre la piazza Grande di Gubbio ospiterà la ‘Notte di Capodanno in Piazza Grande..aspettando l’Anno Nuovo’, con musica dal vivo e fuochi d’artificio. Come abbiamo visto, gli eventi sono tanti e diversi tra loro. Possiamo essere sicuri che, con una così vasta scelta, troverete la serata di Capodanno che fa più al caso vostro. Buon anno a tutti.
CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CULTURA
CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CONCERTI
CAPODANNO 2015 IN EMILIA ROMAGNA
Carlo Perigli
@c_perigli
foto: sangallo.it ternioggi.it checkin.trivago.it