Capodanno 2015 Sicilia: eventi e concerti a Palermo, Catania e dintorni

Sicilia barocca Ragusa

La Sicilia è pronta a vivere la notte del Capodanno 2015 con i fiocchi…di neve! Con l’arrivo della perturbazione Burian molte città siciliane saranno colpite da un freddo gelido che porterà anche neve. Ma non per questo bisogna scoraggiarsi: se avete in mente un Capodanno in piazza copritevi bene e armatevi di guanti e berretto perché quest’anno sono molti gli eventi e i concerti nelle città principali dell’isola: Palermo, Ragusa, Catania, Siracusa e Agrigento.

CAPODANNO 2015 A PALERMO CON TERESA MANNINO, JAZZ E TALENT SHOW

Anche per questa notte di San Silvestro l’appuntamento a Palermo è al Politeama. Dalle ore 20 i protagonisti saranno i palermitani: a condurre la serata Teresa Mannino, volto noto di Zelig, tra musica live pop, soul, jazz, funky e lirica. Agli sketch dell’attrice si alterneranno le performance di Daria Biancardi, tra le voci protagoniste di The voice of Italy, Antonella Lo Coco, terza classificata ad X Factor nel 2013, Giada La Manna, Laura Giordano ed Ernesto Tomasini. La notte poi proseguirà al Teatro Montevergini con il dj set all’insegna de “Le mille e una notte”.
Al Teatro Massimo il Capodanno avrà inizio alle 18.30, con l’orchestra, il Coro e il Coro di voci bianche della Fondazione diretti da Piero Monti e Salvatore Punturo. L’incasso, come l’anno scorso, sarà donato in beneficenza al Centro Astalli e dell’Istituto di Santa Chiara e potrà essere seguito anche in piazza Verdi.

Dopo 10 anni riapre il piccolo gioiello in stile liberty di Palermo in via Roma 184. Il Teatro Finocchiaro inaugura la sua seconda vita come teatro di intrattenimento, varietà e café chantant. Per la notte di capodanno ci sarà un “Gran Varietà” in stile charleston con paillettes e musica anni ‘30, ‘40 e ’50, a suon di Can Can e Bourlesque.

palermo neve

CAPODANNO 2015 IN PIAZZA A CATANIA RICORDANDO LUCIO DALLA

Grandi i nomi degli artisti che saranno in piazza Duomo a Catania per la notte di Capodanno. La serata entrerà nel vivo dalle 23 con dei big del panorama musicale come Antonella Ruggiero, Paola Turci e Simone Cristicchi in un concerto tributo a Lucio Dalla dal titolo “Caro amico ti scrivo”. «Dalla aveva preso casa a Milo, un piccolo centro alle pendici dell’Etna, nel territorio della nostra città metropolitana. Era legatissimo a Catania »
ha detto il sindaco etneo Enzo Bianco.

Smentite le voci sulla presenza sul palco anche di Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X Factor. A chiudere la serata Ivan Cattaneo. La festa in piazza verrà trasmessa con un maxi schermo a piazza Università

CAPODANNO 2015 IN PIAZZA A RAGUSA CON I TINTURIA

A differenza dello scorso anno anche Ragusa offre un concerto in piazza gratis con il gruppo agrigentino Tinturìa. In piazza San Giovanni una grande serata con più di 5 ore di spettacolo con una delle band siciliane più amate insieme all’Onorata Società, “alter ego” iblei dei Tinturia. La notte proseguirà fino all’alba con con il dj set.

Per i fan della vincitrice di Amici 2015 Deborah Iurato sarà in concerto al Palaminardi di Contrada Selvaggio dalle ore 22.00. Il prezzo del biglietto è di 33 euro.

A Modica, invece, in piazza Matteotti si esibirà “Lakommare ” interpretando i successi di artisti come Vasco Rossi, Zucchero, Sinatra, Carmen Consoli, Freddy Mercury, John Lennon grazie alla sua versatilità artistica.

NIENTE FESTA DI CAPODANNO A MESSINA

Non ci sono i soldi per pagare service e Siae: nessun festeggiamento in piazza a Messina. L’assessore Tonino Perna ha contestando la decisione della Corte dei Conti (che ritenere non necessarie le spese culturali) minacciando le dimissioni.

Bisognerà spostarsi a Taormina per trovare diverse alternative alle serata di San Silvestro. Oltre alle innumerevoli feste private dalle 23 in poi in piazza IX aprile ci sarà il “Countdown di mezzanotte” con dj set fino alle prime luci dell’alba. In mattinata si potrà assistere alla quarantesima edizione della CorriCapodanno, la tradizionale corsa che si conclude con il tuffo finale in mare.

capodanno 2015 sicilia

CAPODANNO 2015 SOTTOTONO A SIRACUSA

Mentre a Noto l’amministrazione comunale ha deciso di destinare i soldi per l’organizzazione del Capodanno alle famiglie più bisognose, a Siracusa l’ultima notte dell’anno verrà festeggiata in piazza tra brindisi e balli con i dj di Fm Italia e Angela Nobile e Federica Buda, entrambe protagoniste dell’ultima edizione di The Voice of Italy su Rai2.

CAPODANNO 2015 AD AGRIGENTO

La tradizione agrigentina spingerà moltissimi a trascorrere la notte di Capodanno in qualche locale privato o agriturismo, magari con vista sulla Valle dei Templi. Per chi vuole invece trascorrere un 31 dicembre all’aria aperta (malgrado il freddo), a Porto Empedocle ci sarà il concerto dei Gemelli Diversi. In piazza “Kennedy” dalle 23 sul palco si esibiranno “I Murritusi” band empedoclina di musica ska e poi il duo rap che faranno ballare fino a tarda notte. L’accesso alla piazza è libero.

CAPODANNO 2015 IN PIEMONTE 

CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CULTURA

CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CONCERTI

CAPODANNO 2015 IN VENETO

CAPODANNO 2015 IN LIGURIA

CAPODANNO 2015 IN EMILIA ROMAGNA

CAPODANNO 2015 IN TOSCANA

CAPODANNO 2015 IN UMBRIA

CAPODANNO 2015 NEL LAZIO

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA

CAPODANNO 2015 IN PUGLIA

CAPODANNO 2015 IN SARDEGNA

Valentina Gravina

@valegravi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews