Capodanno 2015 in Lombardia: eventi musicali a Milano e dintorni

(Fonte foto: www.imperiummilano.com)

(Fonte foto: www.imperiummilano.com)

Capodanno 2015 è ormai alle porte. La lista di eventi per trascorrere in allegria la notte della vigilia sarebbe infinta. Tra eventi culturali, mondani, party più o meno esclusivi, scegliere come festeggiare risulta spesso difficile. Per tutti coloro che non amano la mondanità (e non soffrono il freddo) c’è sempre l’economico e divertente Capodanno in piazza, con il consueto concerto dell’ultimo dell’anno. Come molte in tutte le altre regioni, anche la Lombardia ospiterà numerosi concerti nelle maggiori piazze delle sue città principali.

CAPODANNO 2015 A MILANO – Iniziamo questa breve carrellata di eventi musicali con il consueto concerto in Piazza Duomo a Milano. Le suggestive note di Angelique Kidjo apriranno le danze: la cantante originaria del Benin scalderà i sicuramente infreddoliti presenti con la sua particolare proposta musicale, composta da un misto di blues, jazz e musica africana e brasiliana. Il pezzo forte del concerto arriverà poco prima della mezzanotte, con la musica di Roy Paci, accompagnato sul palco dagli Aretuska Allstars che si confermano sempre amati dalla folla durante i loro live divertenti. Infine, si avrà anche un dj set curato da Elita Sound System che farà ballare fino a dopo la mezzanotte. Lo spettacolo prenderà il via intorno alle ore 21.00, si concluderà poco dopo la mezzanotte e sarà gratuito. «Sarà una serata di divertimento e di musica di qualità nella piazza che è cuore e simbolo di Milano», ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Roy Paci (foto via: metronews.it) Capodanno 2015

Roy Paci (foto via: metronews.it)

CAPODANNO 2015 A MANTOVA - Un altro grande evento musicale di questo imminente Capodanno 2015 si terrà a Mantova. La notte di Capodanno 2015 sarà animata infatti da uno dei gruppi più importanti della storia della musica italiana: i Nomadi. Il concerto si terrà in piazza Sordello. Beppe Carletti, leader dei Nomadi, ha così commentato l’appuntamento: «Faremo un excursus in tutto il nostro repertorio, cinquant’anni di musica ed emozioni con oltre trecento canzoni incise. Il nostro pubblico, come i nostri brani, non hanno età. È un concerto per le famiglie in una piazza fantastica che amo molto. Non c’è niente di meglio che suonare nelle piazze, sono i concerti più belli, quelli che amo di più. Suoneremo dall’immancabile Io vagabondo a Dio è morto alle canzoni meno note». L’evento inizierà alle 21 con l’animazione di Radio Bruno e i concerti di This Place, Controtempo, Simone Fornasari e Miriam Masala.

CAPODANNO 2015 A MONZA - Anche il capoluogo brianzolo ospiterà un evento musicale in piazza. Si partirà con animazione e giochi con intrattenimento per famiglie mentre dalle 22.15 partirà “Radio Number One music show”, con esibizione di un one man show e successivo dj set. Le danze si animeranno dalle 23.15 con balli di gruppo e l’animazione luminosa Countdown con coreografie, stelle di Natale e sparacoriandoli. Dopo la mezzanotte la festa proseguirà con il  Radio Number One Party: dj Set e animatori, intrattenimento degli “Assaltimbranco”, acrobati, trampolieri e giochi di equilibrismo.

nomadi rockol.it Capodanno 2015

I Nomadi (foto via: rockol.it)

CAPODANNO 2015 A BERGAMO - La città di Bergamo si prepara ad una serie di eventi musicali e culturali per la notte di San Silvestro: al Teatro Donizetti avrà luogo il musical The per due. Al Creberg Teatro Bergamo si esibiranno dalle ore 21,00 il duo comico di Zelig Ale & Franz mentre dalla mezzanotte avrà luogo il tradizionale spettacolo pirotecnico alzato da Porta San Giacomo.

CAPODANNO 2015 A BRESCIA – Brutte notizie invece per gli abitanti di Brescia e per tutti coloro i quali si troveranno nella città lombarda in occasione del Capodanno 2015. Quest’anno infatti l’Associazione dei commercianti non ha trovato l’accordo per i festeggiamenti della notte di San Silvestro. Ne consegue che il tradizionale concerto di Capodanno quest’anno non si terrà.

CAPODANNO 2015 A PAVIA – Da segnalare a Pavia il concerto di Ornella Vanoni, tappa del tour Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour. Il concerto si terrà al Teatro Fraschini e inizierà alle ore 21.30.

CAPODANNO 2015 IN PIEMONTE 

CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CULTURA

CAPODANNO 2015 IN VENETO

CAPODANNO 2015 IN LIGURIA

CAPODANNO 2015 IN EMILIA ROMAGNA

CAPODANNO 2015 IN TOSCANA

CAPODANNO 2015 IN UMBRIA

CAPODANNO 2015 NEL LAZIO

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA

CAPODANNO 2015 IN PUGLIA

CAPODANNO 2015 IN SARDEGNA

CAPODANNO 2015 IN SICILIA

Alberto Staiz

@AlStaiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews