Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Bologna, Parma e dintorni

Capodanno 2015 in Emilia Romagna, eventi e concerti da non perdere: Ruggeri a Modena e Fabi, Silvestri e Gazzè a Rimini. Bologna e Parma tra teatro e gusto

capodanno 2015 in emilia romagna

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: tutti gli eventi imperdibili per salutare l’arrivo del nuovo anno, dal teatro alla musica, dalla storia alla danza (quotidiano.net)

Il Capodanno 2015 sarà atteso in Emilia Romagna con un’esplosione di vita: musica, danza, arte, teatro e cucina saranno le maggiori attrattive proposte dalla regione per la notte di San Lorenzo. Gli spettacoli in programma accontenteranno tutti i gusti, dagli amanti del rock agli appassionati di arte rinascimentale, per trascorrere un fine anno indimenticabile circondati da cultura e tanta allegria. Oltre ai numerosi cenoni di Capodanno organizzati nei locali privati, saranno allestite grandi feste di piazza nelle principali città dell’Emilia Romagna, per celebrare in massa l’avvento del 2015. Ben quattro big saliranno sui palchi delle suggestive piazze emiliane: Enrico Ruggeri canterà a Modena, mentre Fabi, Silvestri e Gazzé omaggeranno l’arrivo del 2015 a Rimini.

Se siete ancora indecisi su come vivere la notte di San Silvestro, ecco una guida sui principali spettacoli di Capodanno 2015 allestiti in Emilia Romagna.

capodanno 2015 in emilia romagna

Il falò del Vecchione è uno dei simboli del Capodanno bolognese (ilrestodelcarlino.it)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Bologna

Il Capodanno 2015 a Bologna sarà atteso con numerosi eventi speciali che intratterranno anche il pubblico più esigente, spaziando dal teatro alla musica, dalla danza all’arte. Il teatro Europauditorium ospiterà, per il Capodanno 2015, lo show Oblivionotte, uno spettacolo teatrale della compagnia Oblivion all’insegna di comicità, allegria e compartecipazione. Al Paladozza, dal 30 dicembre 2014 al 1 gennaio 2015, sarà possibile assistere al leggendario musical Jesus Christ Superstar, con la regia di Massimo Romeo Piparo con attori del calibro di Ted Neeley, Yvonne elliman e Barry Dennen.

Al Teatro Duse gli attori Vito e Claudia Penoni saliranno sul palco per una replica dello spettacolo Ogni Martedì alle 18, mentre, al Teatro Dehon, sarà possibile assistere allo show La cena dei cretini di Francis Veber, con la regia di Guido Ferrarini. Mistico e dal gusto onirico, l’Arena del Sole ospiterà il Teatro Equestre Zingaro con lo spettacolo Golgota, ideato da Barbatas e dedicato all’incontro fra musica, teatro, danza e, soprattutto, arte equestre.

Per chi ama le feste di piazza, torna a Bologna lo spettacolo Dallalto, allestito in piazza Maggiore dove si esibiranno il duo M+A e Barry Myers alias dj Scratchy. Allo scoccare della mezzanotte, come di consueto, verrà appiccato il falò del Vecchione, il classico fantoccio messo al rogo per celebrare l’inizio del nuovo anno.

capodanno 2015 in emilia romagna

La suggestiva Piazza del Popolo di Cesena sarà la culla dei festeggiamenti cittadini per il Capodanno 2015 (italytheraphy.com)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Cesena

A Cesena il nuovo anno sarà atteso con Impazza la Piazza, uno spettacolare veglione in Piazza del Popolo che allieterà il pubblico dalle 21.30 alle 2:00. Panettone, bevande calde e ciambelle saranno servite al pubblico durante il veglione e sul palco di Piazza del Popolo saliranno l’orchestra di Luana Bambini e, dopo la mezzanotte, i Moka Club.

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Ferrara

Il cuore di Ferrara ospita un Capodanno 2015 imperdibile, animato dalla compresenza di variegati e interessanti spettacoli che si adattano a tutti i gusti. All’interno del Castello Estense si potrà assaggiare colori e profumi rinascimentali attraverso il ricco Banchetto dei Duchi D’Este, un cenone raffinato allestito nelle Sale degli Imbarcaderi e nella Sala della Caffetteria.L’atmosfera tornerà indietro di secoli per offrire agli ospiti uno scenario senza tempo, caratterizzato dalla presenza di paggi, dame, ancelle, nobili e musica rinascimentale. Le ricette sono il frutto della tradizione estense e risalgono al 1500.

Al teatro comunale Claudio Abbado sarà allestito il Gala di San Silvestro, uno spettacolo che abbina un cenone elegante a tanta musica con lo show Emozioni. Per chi vuole attendere il Capodanno 2015 in maniera alternativa, è possibile recarsi al Villaggio Natalizio della Solidarietà presso il Giardino delle Duchesse, animato da mercatini, area ristoro e pista di pattinaggio sul ghiaccio. Piazza Castello e Largo Castello saranno il fulcro delle celebrazioni per l’anno nuovo con La Notte di San Silvestro in Piazza, un quadro festivo con spettacoli pirotecnici e musicali a partire dalle ore 21:30.

capodanno 2015 in emilia romagna

Piazza Saffi di Forlì si prepara per celebrare il Capodanno 2015 a tutta musica (forlì24ore.it)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Forlì

Il conto alla rovescia per il primo dell’anno a Forlì sarà condito con musica, danza e spettacoli in Piazza Saffi, a partire dalle ore 22:00 del 31 dicembre.  Sergio Casabianca and Zebratre apriranno le danze in piazza con una Beat Parade dedicata ai più grandi singoli degli anni Sessanta e saranno seguiti dallo spettacolo Dance Evolution dei Moka Club. Dopo il brindisi di mezzanotte la feste continuerà con la musica di Radio Studio Delta , dj Jurymauru e Sandro Base. Per tutta la serata sarà possibile pattinare sul ghiacchio in piazza e, per i tutto il pubblico, verranno offerti  panettone e vin brulé.

capodanno 2015 in emilia romagna

Enrico Ruggerì saluterà il nuovo anno dalla Piazza Grande di Modena (sanremobuongiorno.blogspot.com)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Modena

Nella Piazza Grande di Modena si svolgerà il consueto spettacolo di Capodanno Baci&Abbracci a Mezzanotte, animato dalla musica Radio Bruno sino alle ore 23:30 e dopo la mezzanotte. Dopo il primo spettacolo della radio salirà sul palco di Piazza Grande Enrico Ruggeri per un concerto che proporrà anche i brani del suo ultimo disco Frankestein 2.0.

capodanno 2015 in emilia romagna

I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza si apriranno al pubblico per celebrare il Capodanno 2015 (bambinodimamma.blogspot.com)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Parma

A Parma la notte di San Silvestro ospiterà alcuni spettacoli gastronomici e musicali, dedicati in particolare alla riscoperta dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. A Parma sarà possibile degustare un menu vegan per la notte del 31 dicembre. Dalle ore 20:30 il ristorante Villa Maria Luigia di Collecchio servirà il Cenone Bioetico di Parma, con un menu biologico 100% vegetale. Il cenone prevede gustosi piatti gluten free da accompagnare con lo spumante vegan.

I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza si aprono al pubblico per una notte di San Silvestro e un primo dell’anno indimenticabili, all’insegna della magia. Il Castello di Gropparello allestirà una cena di gala e un aperitivo medievale, organizzando percorsi speciali fra le sue mura e un veglione danzante. 1 gennaio 2015 il Castello di Rivalta offrirà visite guidate, animazioni speciali per bambini, fuochi d’artificio e un concerto gospel.

capodanno 2015 in emilia romagna

Anche Piacenza si prepara al Capodanno 2015 offrendo al pubblico i suoi castelli e proponendo un’esplosione di musica e allegria nel cuore di Piazza Cavalli (panoramio.com)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Piacenza

Anche a Piacenza il nuovo anno si attenderà in piazza a suon di musica. Sul palco di piazza Cavalli saliranno i Freatlones Feat  con DJ set di Don Marco. Allo scoccare della mezzanotte il cielo si colorerà di fuochi d’artificio e il pubblico potrà scambiarsi gli auguri nella casa dei baci sotto il vischio, condendo la celebrazione con vin brulé.

La Fondazione Teatri di Piacenza festeggerà il Capodanno 2015 con il concerto San Silvestro, fissato per il 31 dicembre alle ore 17:00. La Filarmonica Arturo Toscanini suonerà, diretta da Christopher Franklin, musiche di O. Nicolai, J. Strauss padre e figlio, F.von Suppé e  P.I. Čajkovskij

capodanno 2015 in emilia romagna

Fuochi d’artificio e grandi spettacolo anche a Ravenna per questo Capodanno 2015 (lettera43.it)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Ravenna

Per Capodanno 2015 Ravenna propone un intreccio fra divertimento e cultura. Molti gruppi si esibiranno per le strade della città, passando dalla musica classica al DJ set. Oltre ai numerosi eventi organizzati in locali privati, la festa in Piazza del Popolo si prepara per il Capodanno con musica dei Joe Dibrutto e DJ set a cura di Radio Studio Delta. Dopo la mezzanotte si ballerà sino all’alba alle Artificerie Almagià.

capodanno 2015 in emilia romagna

Reggio Emilia si prepara al Capodanno 2015 a ritmo di samba con lo speciale spettacolo della scuola di danza Professional Music Institute (afroeira.com)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Reggio Emilia

La notte di San Silvestro a Reggio Emilia sarà molto movimentata. Cenoni, spettacoli e feste brilleranno in tutta la città sino al mattino. Il Capodanno si celebrerà in piazza Martiri del 7 luglio dalle ore 22.45 con musica, balli e spettacolo pirotecnico. Alla stessa ora partirà una parata musicale a ritmo di samba da piazza Prampolini diretta verso piazza Martiri del 7 luglio con l’Academia Do Ritmo e Pmi Brass band. alle 23:15 in piazza Martiri del 7 luglio si esibiranno i Little TAver & His crazy Alligator feat. Pmi Brass per far ballare il pubblico sino all’una. Dopo la mezzanotte e i consueti spettacoli pirotecnici, saliranno in piazza la Pmi Funk Orchestra.

La Fondazione I Teatri offrirà un concerto di musica classica nella zona esterna al teatro municipale Romolo Valli.  All’interno del teatro, dalle ore 20:30, andrà in scena lo spettacolo di Antonio Guidetti e Artemisia Teater intitolato Guerda te s’am tòca fer. Il teatro San Prospero per Capodanno propone la commedia George e Wilmor, diretta da Damiano Scalabrini con la partecipazione della Compagnia Fnil Bus Theater.

Il Palazzetto dello Sport di via Guasco dalle ore 21:00 ospiterà i musicisti Felice Tavernelli e l’orchestra Ivana Group all’insegna della danza e del divertimento. Al circolo Arci Pigal di via Petrella, affiancato al cenone, partirà il concerto dell’orchestra modenese Tanga Band che suonerò fino all’alba. Per il 31 dicembre sarà inoltre organizzata la tradizionale marcia della pace che partirà alle ore 15:00 dal magazzino della Caritas di via Meucci con destinazione piazza Prampolini per le 17:30, orario in cui si donerà un omaggio floreale alla Madonna dello Spani.

capodanno 2015 in emilia romagna

Il super trio Fabi-Silvestri-Gazzé omaggerà l’avvento del Capodanno 2015 dal Piazzale Fellini di Rimini (panorama.it)

Capodanno 2015 in Emilia Romagna: concerti ed eventi a Rimini

Anche Rimini celebrerà attivamente la notte di San Silvestro con numerosi spettacoli che vedranno anche la partecipazione di alcuni big nazionali. Il concerto di Capodanno 2015 in piazzale Fellini ospiterà il trio Fabi, Silvestri e Gazzé sino all’arrivo della mezzanotte mentre, per i più piccoli, il 31 dicembre inneggerà alla fantasia con il Festival Cartoon con clown e musiche dei cartoni animati. Per chi ama la musica latina il Coconuts festeggia il Capodanno 2015 con lo spettacolo La dolce vita, per ballare tutta la notte su ritmi bollenti.

I principali eventi per Capodanno 2015 in Emilia Romagna doneranno eterogenee occasioni di divertimento, passando dal fascino senza fine dei castelli ai DJ set, dagli spettacoli teatrali al pattinaggio sul ghiaccio. Un nuovo anno è alle porte: che la festa abbia inizio!

CAPODANNO 2015 IN PIEMONTE 

CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CULTURA

CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CONCERTI

CAPODANNO 2015 IN VENETO

CAPODANNO 2015 IN LIGURIA

CAPODANNO 2015 IN TOSCANA

CAPODANNO 2015 IN UMBRIA

CAPODANNO 2015 NEL LAZIO

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA

CAPODANNO 2015 IN PUGLIA

CAPODANNO 2015 IN SARDEGNA

CAPODANNO 2015 IN SICILIA

Rachele Sorrentino
@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews