Capodanno 2015 in Campania: Napoli, Salerno e dintorni, concerti ed eventi

Capodanno 2015 in Campania: i concerti di Gigi D'Alessio (Napoli), Emma e Rocco Hunt (Napoli) e Clementino (Caserta). A Benevento ed Avellino eventi locali

capodanno-2015-campania-napoli-concerto

Il programma ufficiale del Comune di Napoli per Capodanno 2015

Il Capodanno 2015 in Campania sarà come sempre col botto. Augurandoci, ovviamente, che non si parli solo dei ben noti botti esplosivi, ma soprattutto di quelli di gioia e divertimento. Gli eventi principali saranno sicuramente i concerti in piazza di Napoli, Salerno e Caserta, mentre Avellino e Benevento punteranno di più sull’aspetto gastronomico e sull’iniziativa dei privati per ravvivare la lunga notte di transizione tra il 2014 e il 2015. Andiamo nel dettaglio a scoprire cosa succederà provincia per provincia a Capodanno 2015 in Campania.

CAPODANNO 215 IN CAMPANIA: NAPOLI, IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO & FRIENDS - All’insegna dell’artista napoletano più conosciuto e più amato all’ombra del Vesuvio: il Capodanno 2015 a Napoli sarà soprattutto il concerto a piazza Plebiscito con Gigi D’Alessio ed un vero e proprio battaglione musicale di amici. La festa, che sarà trasmessa in diretta da Canale 5 e da Rtl, prenderà il via ufficiaolmente già alle ore 21. Sul palco con Gigi D’Alessio saranno in tantissimi ad alternarsi. Alcuni nomi: Fedez, Vivian Grillo, Alex Britti, Francesco Renga, i Dear Jack, Bianca Atzei, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Rosario Miraggio, Valerio Scanu, Lina Sastri, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio e Gabry Ponte.

capodanno-2015-napoli-gigi-d-alessio-piazza-concerto

Gigi D’Alessio & friends a piazza Plebiscito (musica.excite.it)

NAPOLI IN PIAZZA CON RADIO KISS KISS, FUOCHI E MAPPING A CASTEL DELL’OVO - La diretta live, tv e radio del concerto di Gigi D’Alessio durerà oltre 4 ore e sui social sarà caratterizzata dall’hastag #gigiandfriends. Sul palco sono attesi anche per il brindisi di mezzanotte i giocatori del Napoli e la mamma di Ciro Esposito, tifoso vittima degli scontri di Napoli – Fiorentina, scorsa finale di Coppa Italia. La festa dopo la mezzanotte rimarrà in piazza per chi vuole: il lungomare Caracciolo diventerà una enorme discoteca a cielo aperto, come già lo scorso anno. La festa sarà targata Radio Kiss Kiss, Radio Kiss Kiss Napoli e Radio Ibiza, con sei palchi allestiti per altrettanti diversi generi musicali: alla Rotonda Diaz Ibiza Dancefloor, in via Caracciolo techno, in piazza Vittoria live music, in via Parthenope hip hop, al borgo Marinari revival ’70-’80 e in via Nazario Sauro latino-americano. A Castel dell’Ovo spazio all’aspetto visivo più che a quello sonoro. Franza Cerami metterà in mostra un suggestivo show di Video Mapping, al termine del quale, all’1.30 circa, partiranno i classici fuochi d’artificio.

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA: LA PROVINCIA DI NAPOLI - Da segnalare per il Capodanno 2015 alcuni eventi in provincia di Napoli. A Capri si inizia il 31 dicembre alle ore 11 con il Concerto di Capodanno, mentre la sera si scenderà in piazza con “Aspettando la mezzanotte”, musica live con gli Allerja, e poi discoteca con Relight Orchestra. Annunciata la presenza di Peppino Di Capri. A Sorrento ci sarà la tradizionale “accensione del Ciuccio” accompagnata dall’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico Piedigrotta Sorrentina e la partecipazione di Marco Palmieri. Alle 18 del 31 dicembre 2014 in Piazza Tasso verrà portato il tradizionale fantoccio a forma di ciuccio, bardato di petardi, bengala e altri fuochi d’artificio. Dopo l’incendio dell’asino partirà lo spettacolo di fuochi pirotecnici. A Pozzuoli prezzo la piazza a’mmare ci sarà Gigi Finizio, affiancato da i Ditelo Voi, che presenteranno da Made in Sud i “Gomorroidi”.

capodanno-2015-luci-d-artista-salerno-emma-marrone-rocco-hunt

Luci d’Artista a Salerno visitabili tutta la notte. Emma e Rocco Hunt in concerto (lucidartista.salerno.it)

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA: A SALERNO CONCERTO IN PIAZZA PER EMMA E ROCCO HUNT - Un binomio insolito a Salerno per il concerto di piazza Amendola. In attesa dei fuochi d’artificio, Emma Marrone e Rocco Hunt allieteranno l’attesa per il Capodanno 2015 con il loro concerto nel cuore di una delle città più chiacchierate di questo Natale. Nell’area pedonalizzata del concerto saranno presenti maxischermi per migliorare la visuale dei numerosissimi presenti. Sarà inoltre possibile passeggiare per le strade di Salerno e visitare le suggestive Luci d’Artista, installazioni disseminate per tutto il centro della città che hanno richiamato decine di migliaia di turisti nel corso delle ultime settimane. Le luminarie resteranno accese tutta la notte di Capodanno 2015 per salutare i presenti ed accompagnarli nel tour delle stradine del centro storico. Da segnalare a Contursi Terme il concerto di Mietta presso l’hotel delle Terme Rosapepe, che offre diversi pacchetti con pernottamento, cenone e accesso alle rinomate piscine termali.

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA: CLEMENTINO, CONCERTO LAST MINUTE A CASERTA - Un vero e proprio annuncio last minute, ma anche Caserta avrà il suo concerto. In piazza Margherita sarà il rapper Clementino a far ballare i presenti, assieme al dj tayone e al duo comico Arteteca, i “tamarri” di Made in Sud. Per chi volesse iniziare il Capodanno 2015 sin dal mattino, in piazza Duomo dalle ore 11 si terrà il Sound System in the street, esibizione di musica reggae a cura del gruppo musicale Earthwork Soundsystem, che replicherà anche alle 19.

capodanno-2015-campania-benevento

A Benenevento #capodannomadeinsannio

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA: CONCERTO MADE IN BENEVENTO E LE SUGGESTIONI DEL CENTRO STORICO - A Benevento niente nomi roboanti: saranno i Sancto Ianne con il loro #capodannomadeinsannio a salutare il 2015. La mattina del giorno 1 gennaio alle ore 11.15 al Teatro Massimo si svolgerà il tradizionale concerto ad ingresso gratuito a salutare il Capodanno 2015, sulle melodie di Strauss, Saint-Saens, Offenbach, Brahms e Mascagni, eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Plovdiv (Bulgaria), diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Per la notte consigliamo di infilarsi nelle gremitissime stradine del centro storico, che pulluleranno di vita e locali. Un punch bollente o una deliziosa cioccolata calda allo Strega, liquore tipico beneventano, vi scalderanno più di qualsiasi discoteca.

CAPODANNO 2015 IN CAMPANIA, AD AVELLINO SI PUNTA AL GUSTO - Per Avellino non c’è un programma in piazza e l’iniziativa è affidata ai privati. Il Capodanno avellinese, così come per il Natale, inizierà con i lunghi aperitivi musicali sin dalle ore 12 nei numerosi wine-bar del centro o dislocati. Segnaliamo gli aperitivi musicali ad Atripalda all’Enoteca 3 Bicchieri – dj set Angelo Mazzeo – e quello del BeviamociSu con Mark K. Per la mezzanotte la formula principale è quella del cenone con veglione nelle numerosissime location (agriturismi e ristoranti) di eccellente qualità. La sfida sarà combinare la voglia di un menu di mare tipica del Capodanno con la cucina tipica del territorio, tipicamente montana. Dopo la mezzanotte pienone assicurato per il Capodanno 2015 a Broadway del Meet Eventi, neonata struttura polifunzionale, e per il Capodanno a sorpresa del Tilt!, uno dei locali più di tendenza ad Avellino e dintorni negli ultimi mesi, frutto dell’iniziativa e dell’intraprendenza di tre giovani irpini.

CAPODANNO 2015 IN PIEMONTE 

CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CULTURA

CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CONCERTI

CAPODANNO 2015 IN VENETO

CAPODANNO 2015 IN LIGURIA

CAPODANNO 2015 IN EMILIA ROMAGNA

CAPODANNO 2015 IN TOSCANA

CAPODANNO 2015 IN UMBRIA

CAPODANNO 2015 NEL LAZIO

CAPODANNO 2015 IN PUGLIA

CAPODANNO 2015 IN SARDEGNA

CAPODANNO 2015 IN SICILIA

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews