Capodanno 2014 a Milano: idee, party e concerti

Per chi non ha avuto ancora modo di organizzarsi e si trova dalle parti di Milano c’è una lista di eventi che vi consigliamo

Capodanno 2014 a Milano: idee, party e concerti

Capodanno 2014 a Milano: idee, party e concerti

«Cosa fai a Capodanno?». È questo l’interrogativo, divenuto quasi ossessione, per chi è ancora indeciso su come festeggiare l’ultimo dell’anno. Ma finalmente il fatidico momento sta per avvicinarsi ed è ora di porre fine alle domande trovando delle risposte. Ma per chi non ha avuto ancora modo di organizzarsi e si trova dalle parti di Milano c’è una lista di eventi che vi consigliamo, con la speranza di stimolarvi ad affrontare questo Capodanno 2014 con uno spirito quanto più allegro possibile.

UN TUFFO NEL PASSATO PER UN CAPODANNO ANNI ’50 – Primo tra tutti segnaliamo l’evento vintage dei Twist and Shout, che è un vero e proprio salto nel passato. Per un Capodanno alternativo, consigliato ai nostalgici delle epoche passate ma anche a chi vuole evadere dai nostri tempi disastrosi e tornare alla spensieratezza tipica degli anni ’50, ci pensano Alessio Granata e Alessandro Leuci. Ospiti al Circolo Magnolia (Via Circonvallazione dell’Idroscalo, 41), dalle 23.00 i due dj proporranno una notte frizzante e rock’n’roll, un viaggio per scoprire e ballare i suoni di ieri e che continuano a rallegrare i tempi moderni, tutto con l’immancabile sorriso ottimista anni ’50 e ’60 stampato sulla faccia. Serata a tema, dunque, che riprende l’euforia di quei favolosi anni in cui il divertimento aveva un sapore più genuino. «Lucidatevi le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in città!», dice infatti l’euforico invito su Facebook. In sala sarà presente anche l’hairstylist e make up artist Ketty che realizzerà gratis trucchi e acconciature a tema. Saranno offerti ai partecipanti  anche cupcakes, brownies, muffin, panettone e spumante.

elio-e-le-storie-tese- melty itIL CONCERTONE IN PIAZZA DUOMO – Per gli affezionati alla musica di oggi, invece, consigliamo l’evento organizzato dal comune di Milano, che offre ai milanesi l’occasione di salutare l’arrivo del 2014 con il grande concerto gratuito a Piazza del Duomo. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 20.00 e darà la possibilità ad alcune band locali “emergenti” di esibirsi sul palco sino alle 21.15, ora in cui arriveranno i Motel Connection, un trio di musicisti che nei loro live uniscono sapientemente una base di musica elettronica, con parti di musica techno ed house. La loro performance andrà avanti sino alle 22.45 e a seguirli ci sarà un gruppo tra i più famosi della musica italiana: Elio e le storie tese. Oltre ai gruppi emergenti, che scalderanno la piazza, sul palco milanese saliranno anche altri artisti, comici e personaggi dello spettacolo, ed all’attesissima mezzanotte tutti insieme daranno l’addio al 2013 con il tradizionale brindisi. Il concerto finirà trenta minuti dopo e per rendere più agevoli gli spostamenti di quanti vorranno continuare la serata in altri locali o tornare a casa, c’è la possibilità di usufruire sino alle ore 2.00 delle corse della metropolitana. Un altro servizio molto comodo per spostarsi è quello di “bike sharing ” denominato BikeMi, che sarà attivo per tutta la notte di Capodanno. Collegandosi tramite internet con il suo sito, gli utenti potranno controllare la disponibilità delle biciclette in ogni momento ed in ogni stazione.

capodannoPER UN CAPODANNO BALLERINO, CLASSICO O TEATRALE –  Altro appuntamento interessante del Capodanno 2014 milanese,  al quale vale la pena partecipare, è quello che si svolgerà in Piazza Affari alle 22.30. La serata inizierà con dei suggestivi giochi di luce, proprio ai piedi del  “Love”, che caratterizza la piazza della Borsa di Milano, e di seguito si potrà assistere allo spettacolo denominato La notte degli elementi, nel quale si esibiranno acrobati e ballerini. E il comune di Milano offre della buona musica anche a chi ama quella classica: in Piazza Castello, ci sarà il concerto di musica classica. Per la serata di Capodanno, inoltre, molte anche le offerte di spettacoli teatrali: al Teatro Arcimboldi si attenderà il nuovo anno con Gigi Proietti ed una serata che mette insieme prosa, poesia e musica, con l’accompagnamento della Milano Metropolitan Orchestra  e alle 24.00 si potrà brindare insieme all’attore ed all’intera orchestra. Per gli amanti della danza una occasione da non perdere è quella proposta dal Teatro Carcano, che offre una edizione de “Il Lago dei cigni”, nella quale sarà impegnato il Balletto di Mosca La Classique. L’orario d’inizio, proprio per festeggiare l’arrivo del 2014 è fissato alle 22.45. Al Nazionale sarà, invece, in scena il musical che riprende il film Ghost con Loretta Grace nei panni del personaggio interpretato nel film da Whoopi Goldberg.

Sonia Carrera

@soniasakura89

LEGGI ANCHE

Capodanno 2014 a Napoli e Salerno: concerti ed eventi in piazza
Puglia, Capodanno 2014 in piazza: tutti gli eventi da Bari ad Otranto
Capodanno 2014 in Sicilia: Bregovic a Catania, Gazzè a Palermo
Sardegna, Capodanno 2014: Negrita ad Alghero, la Grandi a Castelsardo
Capodanno 2014: tutti i concerti gratis dell’Italia che suona bene
Capodanno 2014 a Roma: guida alla notte più lunga della Capitale
Capodanno 2014 in piazza: concerti ed eventi gratis nelle grandi città
Capodanno 2014 a Torino: eventi, concerti in piazza e tanta arte
Capodanno 2014 a Milano: idee, party e concerti
Outfit per Capodanno: ecco cosa indossare la notte più lunga dell’anno
Oroscopo 2014: le previsioni delle stelle. Scopri i segni favoriti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews