Capodanno 2014 a Roma: guida alla notte più lunga della Capitale

capodanno 2014 La notte di San Silvestro è alle porte e voi ancora non avete organizzato nulla?
Se vivete a Roma, non avete che l’imbarazzo della scelta, sono moltissimi gli eventi in programma nella capitale per il capodanno 2014, ecco una piccola guida a quelli più importanti e un suggerimento particolare per chi è in trasferta.

SE VOLETE GODERVI ROMA CON LA FAMIGLIA– Roma Capitale in collaborazione con le tre banche tesoriere di Roma: Bnl, Unicredit, Monte dei Paschi di Siena organizza gli eventi clou del capodanno romano. Al Circo Massimo ci sarà il tradizionale concertone che vedrà esibirsi Radici nel cemento (apriranno il concerto intorno alle 21.30) Niccolò Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Daniele Silvestri, a cui sarà affidata la conclusione, seguirà dj set fino all’alba. La maratona musicale del Circo Massimo sarà trasmessa anche in diretta da Radio2Rai, media partner dell’evento. Per assistere al concerto il pubblico potrà accedere all’area del Circo Massimo provenendo da Viale Aventino, Via di San Gregorio e Via del Circo Massimo. Gli organizzatori hanno previsto, per i diversamente abili, un’area apposita per assistere all’evento presso il Belvedere Romolo e Remo su Via del Circo Massimo.

LA MAGIA DEI FORI IMPERIALI – Via dei Fori Imperiali sarà il secondo polo d’attrazione per il Capodanno 2014 a Roma: sono previste, tra le 22.00 e l’ 01.00, attività di animazione, teatro di strada, musica e spettacoli dal vivo di circo contemporaneo,con acrobati e trampolieri che si esibiranno sulle note delle più grandi colonne sonore dei film italiani; di laser grafia, con proiezioni sui monumenti e nello spazio tra Piazza Venezia e il Colosseo. Ci saranno anche i Plasticien Volants, compagnia francese che, utilizzando giagantesche strutture gonfiabili, svilupperà tra il pubblico uno spettacolo mozzafiato. All’insegna dell’itinerante anche via alessandrina, dove una passerella di artisti farà diventare il tratto un fiume d’arte. Dall’alto della Torre dei Conti, penderanno Les Amantes du Ciel, ballerini della compagnia di danza verticale Mattatoio Sospeso, con le loro leggiadre acrobazie. Allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico Sipario di Luce: ventuno minuti, e venticinque quadri in un susseguirsi di girandole, cascate, piogge e spirali il tutto accompagnato da una colonna sonora d’eccezione, il famoso brindisi Libiamo ‘ne lieti calici dalla Traviata di Giuseppe Verdi, in occasione del duecentesimo anniversario della sua nascita.

SE VOLETE ANDARE A TEATRO – Capodanno a Roma significa anche eventi teatrali. L’Auditorium Parco Della Musica propone in Sala Santa Cecilia Massimo Ranieri con La notte dei sogni. In Sala Sinopoli sarà possibile assistere allo spettacolo the voice of gospel: Emmanuel Djop. Al Gran Teatro è ancora in scena Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo mentre al teatro Sistina Enrico Brignano porta in scena Rugantino con venti attori, venti ballerini solisti e un’orchestra dal vivo.capodanno 2014 a roma

SE VOLETE DIVERTIRVI E BALLARE - Rainbow Magicland, il parco divertimenti della capitale si riempie di colori e musica per il capodanno 2014. Ospite della serata Fabri Fibra, apertura ore 18.00 chiusura alle 05.00 del mattino. Una buona idea per far divertire sia  i bambini con gli Spettacoli delle Winx, Bombo, Gattobaleno, il Playground al coperto e la parata notturna con i carri delle favole; sia i giovani con tre discoteche al coperto, dj set all’aperto con diversi tipi di musica, dal commerciale all’elettrohouse, dall’happy-revival alla salsa / latino americano. Possibilità per tutti di ballare senza limiti girando da un locale ad un altro fino al mattino. Gli adulti potranno godersi gli spettacoli live: lo Stunt Show e Tutti pazzi per il musical . Alla mezzanotte brindisi, fuochi d’artificio e una grande parata con carri Illuminati. Al Palazzo dei Congressi di Roma trovate invece Paul Kalkbrenner, uno dei massimi esponenti della scena neo-trance e techno tedesca e tra i primi dieci dj al mondo. Kalkbrenner proporrà diversi remix e alcuni dei brani contenuti nel suo ultimo riuscitissimo lavoro in studio, Guten Tag.

SE NON VIVETE A ROMA – Se non vivete a Roma ma vorreste trascorrere nella capitale la notte più lunga dell’anno potete prenotare un appartamento per due persone con MyApArtsuite a Trastevere. Dormirete circondati da riferimenti all’arte, alla letteratura, al cinema e alla musica e potrete brindare in terrazza davanti ad un panorama mozzafiato. Se siete appassionati d’arte, non perdetevi poi le mostre che Roma offre in questi giorni: Cezanne e gli artisti del ‘900, al Vittoriano; le foto di Robert Capa, a Palazzo Braschi; Duchamp re-made in Italy,alla Galleria Nazionale d’arte Contemporanea e Moderna. Anche quest’anno Roma offre mille opportunità, non vi resta che scegliere e divertirvi. Buon Anno!

 

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews