Capodanno 2014 a Torino: eventi, concerti in piazza e tanta arte

Capodanno 2014 a Torino

Capodanno 2014 a Torino

Torino - Il 2013 è oramai agli sgoccioli e anche la città di Torino si sta preparando per accogliere al meglio il nuovo anno, allestendo e proponendo a turisti e cittadini numerosi ed eterogenei eventi.

CONCERTO IN PIAZZA - Il maggiore evento del Capodanno 2014 a Torino si svolgerà nella suggestiva e regale piazza San Carlo, che fungerà da palcoscenico al tradizionale ed atteso concerto di Capodanno. La band che romperà gli indugi sarà quella dei Garden of Alibis, gruppo torinese reduce da una felice stagione che li ha visti affiancarsi, come gruppo spalla nel maggio 2013, agli inglesi Kasabian. Ospiti principali della serata saranno Giuliano Palma & the Bluebeaters, noti alle scene musicali per le rivisitazioni in stile rocksteady di grandi classici italiani come Messico e Nuvole di Paolo Conte e Tutta mia la città degli Equipe 84. A fine concerto, e ad anno inaugurato, si continuerà a ballare con il dj set dei Mostricci of Sound.

CENA CON RENOIR - Sarà possibile trascorrere un Capodanno 2014 a Torino all’insegna dell’arte e, nel particolare, dell’Impressionismo nelle sale della Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino. Ospitante, dal 23 ottobre, la mostra su Pierre-Auguste Renoir, la Gam propone per l’ultima notte dell’anno una serata innovativa ed originale: sarà possibile visitare i quadri del pittore in una speciale visita guidata serale, contornata da un ottimo cenone di San Silvestro. Le proposte per la cena sono due e consistono in un aperitivo nella Caffetteria ristorante della GAM o, in alternativa, in un vera e propria Cena di Gala nel ristorante L’Orangerie di Corso Vittorio II 88, allestita da Antonio Manarello, chef nel ristorante londinese di Gordon Ramsay.

Renoir alla GAM di Torino

Renoir alla GAM di Torino

CAPODANNO A TEATRO - Anche il teatro segue di pari passo le altre proposte culturali, aprendo le sue porte ad interessanti e sfiziosi spettacoli di fine anno. La Fondazione Tpe ripropone lo spettacolo, in scena già dal 20 dicembre, Suite di Compleanno, una commedia degli equivoci dal sapore divertente e romantico, diretta da Claudio Insegno, ed ideale per chiudere con un sorriso il 2013. L’organizzazione propone, a fine recita, un curioso e misterioso intrattenimento accompagnato da un brindisi con le bollicine.
Su toni più classici, ma sempre umoristici, si muove il Teatro Stabile di Torino che ospita, nelle sale del Teatro Carignano, la commedia di Eduardo Scarpetta Miseria e Nobiltà, reinterpretata e diretta da Geppy Gleijeses. La pièce segue le vicende di Felice Sciosciammocca illustre maschera creata e ideata da Scarpetta, che fu magistralmente reinterpretata al cinema da Totò nell’omonimo film del 1954, diretto da Mario Mattoli. Il Teatro Regio offrirà invece, agli amanti della musica classica, un ultimo dell’anno dal sapore viennese. Lunedì 30 dicembre alle ore 20.30 e martedì 31 dicembre il direttore Christian Arming dirigerà la sua orchestra attraverso le note degli Strauss, figli del celebre creatore del valzer viennese Johann Strauss. Sempre all’insegna del valzer sarà il Capodanno al Conservatorio Giuseppe Verdi di piazza Bodoni, dove l’Orchestra Filarmonica di Torino, diretta da Alessandro Cadario, si esibirà con cinque inediti brani ed interpreterà le note di Johann Strauss figlio.

NOTTE IN DISCOTECA - Gli amanti della vita notturna torinese avranno vasta scelta per lo smaltimento del cenone di Capodanno perché molte sono le proposte di locali e discoteche. Il Bunker di via Paganini 0/200 ospiterà la serata drum’n’bass The Dreamers con i musicisti Rollers Inc, Bow, Kermit, Neve dei Dutty Audio e MC Kwality dei LNRipley; il Blah Blah di via Po 21 sarà animato invece dalle note del dj set MELODY MAKER(s) e proporrà un repertorio vasto e ricercato spaziando tra Menswear, Arctic Monkeys e molto altro.  Il Fluido in Viale Cagni 7, in mezzo al caratteristico Parco del Valentino, accoglierà la serata New hopes, new dreams, mentre il Boiler di Via Nizza 37 unirà le organizzazioni We Play The Music We Love, Sweetly e Holy Room per una notte all’insegna della musica elettronica.

Alessia Telesca

LEGGI ANCHE

Capodanno 2014 a Napoli e Salerno: concerti ed eventi in piazza
Puglia, Capodanno 2014 in piazza: tutti gli eventi da Bari ad Otranto
Capodanno 2014 in Sicilia: Bregovic a Catania, Gazzè a Palermo
Sardegna, Capodanno 2014: Negrita ad Alghero, la Grandi a Castelsardo
Capodanno 2014: tutti i concerti gratis dell’Italia che suona bene
Capodanno 2014 a Roma: guida alla notte più lunga della Capitale
Capodanno 2014 in piazza: concerti ed eventi gratis nelle grandi città
Capodanno 2014 a Torino: eventi, concerti in piazza e tanta arte
Capodanno 2014 a Milano: idee, party e concerti
Outfit per Capodanno: ecco cosa indossare la notte più lunga dell’anno
Oroscopo 2014: le previsioni delle stelle. Scopri i segni favoriti

foto: regioni-italiane.com; gamtorino.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews