Capodanno 2013 in Italia: le offerte gratuite delle principali città

capodanno 2013 in italiaRoma – Capodanno 2013 in Italia? Sono moltissime le offerte gratuite delle principali città, ma spesso anche i piccoli centri offrono suggestive e divertenti alternative se volete trascorrere piacevolmente e diversamente la notte di San Silvestro.

Trieste e La Spezia festeggeranno in piazza rispettivamente con i Finley e con Giuliano Palma & The Bluebeaters.

Piazza San Carlo a Torino sarà teatro di una festa con musica, immagini e divertimento: tutto inizierà alle 22.30 con la parata dell’imponente Bagad d’Ergué Armel – fanfara bretone – che con cornamuse, bombarde e percussioni accompagnerà il pubblico verso il clou della serata. Un dj set animerà la piazza in attesa dello spettacolo Un mondo di emozioni, la storia di Torino raccontata con immagini, musica, balli, animazioni grafiche, coniugando arte e tecnologia. Dopo la mezzanotte la piazza sarà colorata con i colori della bandiera francese, per omaggiare l’incontro con la cultura francese, protagonista di una serie di manifestazioni che caratterizzeranno il 2013 nel calendario dell’iniziativa Torino incontra la Francia. Il concerto di Capodanno avrà per protagonisti il fisarmonicista jazz Richard Galliano e i Lou Dalfin, con Stefane & Iza Mellino, della storica formazione de Les Négresses Vertes.

A Milano piazza Castello ospiterà il tradizionale Concerto di Capodanno – l’evento quest’anno si trasferisce da piazza Duomo a piazza del Cannone, alle spalle di piazza Castello – dedicato alla musica classica e mezzanotte spumante e panettone per tutti per brindare al nuovo anno. Alla Fabbrica del Vapore, invece, andrà in scena il rock italiano con Daniele Silvestri, Tre allegri ragazzi morti, Brunori Sas e Dente. L’evento inizierà alle 22 e i concerti termineranno alle 2,la Fabbrica offre un punto ristoro in cui sfamarsi e bere qualcosa per brindare al nuovo anno.

Bologna si riunirà in Piazza Maggiore per il tradizionale e immancabile rogo del Vecchione – quest’anno realizzato dal duo formato da Luciano Paselli e Matteo Tommaso Petri, in arte PetriPaselli – a fornire la colonna sonora della serata, che inizierà alle 22.30 e il cui titolo è Dallalto, ci penseranno, dal balcone di Palazzo Re Enzo, Len, dj dello storico locale del ravennate Bronson, e

Serge Pizzorno dei Kasabian. Rimini, invece, sarà animata dalle voci di Arisa e di Elio E Le Storie Tese.

A Firenze, in piazza Stazione, i Subsonica accompagneranno il pubblico al brindisi di mezzanotte, mentre Pisa accoglierà Edoardo Bennato con gli Zen Circus che scalderanno il pubblico in piazza Carrara.

Salerno brinderà al 2013 in compagnia di Alex Britti e Gianluca Grignani, mentre Napoli abbandona la consueta location di piazza del Plebiscito e inaugura quella che potrebbe essere una nuova tradizione di fine anno: il lungomare trasformato in una discoteca a cielo aperto. La serata inizia alle 22.30 e il djset è affidato a Radio Kiss Kiss, che trasmetterà in diretta, e ad animare la lunga notte  di San Silvestro ci saranno Alex Neri, Daddy’s Grove, il Circo Nero, Ania J. Bio e i Plunet Funk, che dopo l’una saliranno sul palco e suoneranno per un paio d’ore. Il palco sarà allestito all’incrocio tra viale Dohrn e via Caracciolo.

A Bari la mezzanotte si aspetta al Palazzo di Città, dove un palco verticale – i balconi saranno trasformati in veri e propri live stages – ospiterà La fame di Camilla,  Rekkiabilly, Radicanto feat. Raiz (Almamegretta), Nicola Conte feat. Gianluca Petrella e Liviana Ferri, Mama Marjas feat. Miss Mykela e Don Ciccio.

A Cagliari il Capodanno sarà una sorta di festa itinerante: ogni piazza ospiterà musiche e balli tipici dei decenni dagli anni Quaranta agli anni Ottanta

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews