Capodanno 2013 a Roma

Scenografici fuochi d'artificio vista Colosseo

Roma – Come ogni anno la Capitale ci regala un nutrito programma di intrattenimento e questo Capodanno 2013 a Roma non fa eccezione.

La notte del 31 dicembre i Fori Imperiali ospitano il palco dove si esibiranno, gratuitamente, tre protagonisti della canzone italiana, tre autori che rappresentano generi diversi e che abbracciano un pubblico eterogeneo.

Il primo ospite sarà Pino Daniele, con una carriera trentennale alle spalle e un repertorio famoso forse in tutto il mondo e che proporrà insieme ad alcuni brani tratti dal suo ultimo album La grande madre. Anche in questa occasione, come al solito nel corso dei suoi concerti, non mancherà l’improvvisazione.

Seguirà Mario Biondi, partito dal palco di Ray Charles, divenuto famoso grazie a brani come This is what you are, vincitore di quattro dischi di platino con l’album di qualche anno fa Handful of soul.

Per i più giovani o per chi magari gradisce qualcosa di più “moderno” arriva il rapper italiano J-Ax, fondatore degli Articolo 31, passato poi alla carriera da solista.

Ma il magnifico scenario romano dei Fori Imperiali offrirà un’altra sorpresa a chi deciderà di celebrare il nuovo anno assistendo al Concertone: a esibirsi sul palco anche Chiara Galiazzo, la giovane cantante padovana che ha vinto la sesta edizione del popolare talent show X-Factor.

Come al solito a mezzanotte uno spettacolo di fuochi pirotecnici saluterà l’arrivo del nuovo anno.

Ampia offerta di festeggiamenti per il prossimo Capodanno romano

Capodanno 2013 a Roma è anche teatro, per chi non vuole rinunciare al piacere di veder alzare il sipario, Roma offre spettacoli teatrali anche per la notte di San Silvestro: al Teatro Ambra Jovinelli c’è lo spettacolo di Rocco Papaleo Una piccola impresa meridionale bis, lo spettacolo inizia alle 20.30 ed è previsto il brindisi con la compagnia; al Teatro Olimpico Vincenzo Salemme in Il diavolo custode, speciale di Capodanno dalle ore 21.15 con buffet e brindisi di mezzanotte con la compagnia; al Granteatro c’è Enrico Brignano con il nuovo spettacolo Tutto suo padre… e un po’ sua madre, versione rivisitata del precedente spettacolo Tutto suo padre, speciale di Capodanno dalle ore 20.45; al Teatro Tenda Spazio Eventi – Parchi della Colombo in scena I Soliti Idioti e Gianfranco Butinar; al  Al Brancaccio Capodanno con Maurizio Battista: Una serata speciale… mi moje nun c’è scritto e diretto da Maurizio Battista, con inizio alle 21.45 ed intervallo con cotechino, lenticchie e brindisi; all’Arcobaleno serata speciale di Capodanno Il suo nome era… il signor G, un omaggio a Giorgio Gaber. La serata, che inizia alle 22, prevede brindisi di mezzanotte con buffet dolce, spumante, frutta e, a seguire, riffa di capodanno; al Parioli Peppino De Filippo c’è Tango con musiche dal vivo e 10 ballerini, con i protagonisti dei festival di tango di tutto il mondo, i fratelli Macana, considerati tra i ballerini più talentuosi del panorama tanguero internazionale.

Tante idee e proposte per trascorrere Capodanno 2013 a Roma, non resta che scegliere e prepararsi a stappare le bottiglie e brindare.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews