Campagna shock dall’Olanda: il nuovo reggiseno push up lo pubblicizza un uomo

Amsterdam - Sta facendo il giro del mondo la nuova campagna pubblicitaria della ditta Hema: un enorme retailer olandese, che vende qualsiasi tipo di categoria merceologica, dall’alimentare, al casalingo, all’abbigliamento per tutta la famiglia, sempre a prezzi contenuti. Un colosso nei paesi del Nord Europa, Germania e Francia, meno famoso nel resto del Mondo.

Per pubblicizzare un nuovo reggiseno push-up è stato scelto il celebre modello androgino Andrej Pejic, il quale ha  già vestito abiti da donna in moltissime occasioni, esaltando i tratti più femminili del suo corpo: in primis con Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, Jeremy Scott e in un’infinità di editoriali.
Non è dunque poi così originale l’idea dell’azienda olandese (lo si è visto anche con indosso un curioso abbinamento di reggicalze e slip maschili), ma senza dubbio sta ottenendo l’effetto sperato tant’è che c’è già chi parla di idea rivouzionaria e di pura genialità.

Dando un’occhiata alle foto è interessante notare come il modello mantenga un carattere ambiguo, in cui oscilla tra i panni di uomo e donna, prendendosi gioco di chi cerca di incasellarlo dentro a un genere sessuale definito. Sugli scatti della campagna Hema è immortalato con lunghi capelli biondi dentro eleganti vestiti con generoso décolleté. Il reggiseno (20 euro) – così promette la pubblicità – trasforma come per magia il giropetto in due misure più grandi. Una strategia intelligente: se il reggiseno delle meraviglie magnifica addirittura le curve di un uomo, allora deve per forza funzionare anche con tutte quelle donne, scontente delle loro forme.

Redazione

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews