Cammina su una corda sopra le cascate del Niagara – Video

Nik Wallenda

Toronto – E’ diventato in poco più di 20 minuti una star mondiale ed ora le sue foto – nonchè il video – stanno facendo il giro del mondo. Si tratta dll’acrobata americano Nik Wallenda e l’impresa che gli è valsa la notorietà internazionale è una tranquilla ‘passeggiata’ su una fune. Normale si potrebbe replicare, visto che si tratta di un funambolo professionista, ma se la corda è sospesa nel vuoto a 550 metri di altezza e tesa sopra le note cascate del Niagara allora la questione si complica.

Per attraversare le celebri Niagara falls dal lato statunitense a quello canadese, davanti a migliaia di turisti assiepati sulle due sponde e a milioni di telespettatori incollati agli schermi, il 33enne ha usato un bilanciere e una dose eccezionale di concentrazione e self control, come ben si vede dalle immagini, e si è potuto rilassare dopo 25 minuti di tensione solo al momento dell’abbraccio con i familiari, sulla terra ferma.

Virtuale invece l’abbraccio dei circa 4mila spettatori giunti in loco e muniti di biglietto per assistere dal vero e in tempo reale alla traversata che l’emittente Abc ha invece trasmesso con una differita ‘precauzionale’ di 5 secondi, sebbene l’atleta avesse anche una cintura di sicurezza.

Wallenda è figlio d’arte e la sua è una famiglia di acrobati da generazioni: il bisnonno è infatti Karl Wallenda, di origini tedesche e fondatore dei famosissimi Flying Wallendas, morto nel 1978 a Porto Rico mentre tentava una passeggiata tra due grattacieli. In suo onore Nik vorrebbe tentare presto una nuova e ancora più ardita impresa: attraversare il Grand Canyon lungo un tragitto tre volte piu’ lungo di quello delle cascate del Niagara. Calcolando che per questo ha impiegato 25 minuti, il tempo di percorrenza della traversata si avvicinerebbe e potrebbe superare l’ora.

Laura Dabbene

Video

[youtube]http://youtu.be/HlAy4Cl1_38[/youtube]

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews