Calciopoli bis: lo scudetto 2006 resta all’Inter, ma..

 

La dirigenza fiorentina vuole risposte sul campionato 2006 (dodicesimouomo.net)

Una decisione che rischia di scontentare tutti, o quasi: lo scudetto 2006, assegnato a tavolino all’Inter dopo le note vicende di calciopoli, non sarà revocato. Con estrema probabilità, dunque, il presidente della Figc Giancarlo Abete, chiamato a pronunciarsi sulla questione questo pomeriggio dinanzi alla Federcalcio, si limiterà ad un severo giudizio etico nei confronti dell’operato nerazzurro.

Difficile che il Consiglio Federale che dovrà esprimere un parere definitivo sull’intricata faccenda possa cambiare linea. Questo almeno è quanto è stato possibile stabilire secondo i codici a disposizione: la società di Massimo Moratti potrà continuare a sfoggiare il titolo 2006, benché sia di recente emersa una condotta non proprio trasparente anche da parte dell’Inter quella stagione.

Molti i tifosi che sono scesi in campo per tutelare la memoria di Giacinto Facchetti, giustificando quanto emerso con la necessità di dover comunque operare all’interno di un sistema corrotto, tutelandosi il più possibile. Altre squadre però hanno pagato e faticheranno a mandar giù la decisione.

Se, per ora, l’ambiente juventino è piuttosto calmo, chi non ci ha pensato un attimo a scendere in campo nelle ultime ore è la Fiorentina. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra di Della Valle: “E’ necessario che venga spiegato a tutti perche’ migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio, titolare dell’indagine”, si legge nella nota.

Insomma, la dirigenza fiorentina, al centro dello scandalo nel 2006, pretende delle spiegazioni relative alla disparità di trattamento. Il verdetto di questo pomeriggio potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Redazione

Foto homepage via: intertiamo.it

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Calciopoli bis: lo scudetto 2006 resta all’Inter, ma..

  1. avatar
    condor juve 14/07/2011 a 14:06

    abete sei un conglio

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews