Calciomercato, ultime trattative in corso: Lazio-Anderson, Juve-Poli

calciomercato

Ultime trattative per il calciomercato invernale

Milano – Manca un’ora alla chiusura del calciomercato invernale e le squadre di Serie A provano a centrare gli ultimi colpi per rafforzare le rose da mettere a disposizione degli allenatori per la seconda parte del campionato.

L’Inter ha risposto al colpo Balotelli dei cugini rossoneri, portando alla corte di Stramaccioni Kuzmanovic, Schelotto e il giovanissimo e promettentissimo centrocampista della Dinamo Zagabria Kovacic, acquistato per 11 milioni di euro. In queste ore Moratti ha anche trovato l’accordo con la Lazio per anticipare l’arrivo di Carrizo, già prenotato per luglio. Il portiere, in scadenza di contratto, arriva da subito in cambio di un conguaglio di 250 mila euro. Nell’ultima ora verrà fatto anche un tentativo per Andreolli del Chievo.

Il Milan ha invece acquisito dal Brescia per 3,5 milioni di euro, le prestazioni sportive del giovane Salamon, polacco classe 1991 di notevole statura, buona tecnica e discreta visione di gioco, che può giocare sia centrocampista centrale davanti alla difesa, che da difensore centrale.

La Juve nell’ultimo giorno di mercato ha provato inutilmente l’assalto a Belfodil. Le esose richieste del Parma (Quagliarella più 13 milioni) han pero’ ucciso la trattativa sul nascere. I dirigenti juventini stanno però già lavorando sodo per la prossima stagione. Notizia dell’ultima ora è che Marotta e Paratici hanno raggiunto con la Sampdoria l’accordo per l’acquisto della metà di Andrea Poli, che questa stagione rimarrà comunque a Genova. Ai blucerchiati 3 milioni di euro più la comproprietà di due giovani. Si è parlato molto anche di Icardi: l’obiettivo è raggiungere un accordo per la prossima stagione anche per il centravanti argentino. In arrivo anche il giovanissimo Hasan Pepic, centrocampista classe ’93 del Dynamo Dresda.

La Lazio, dopo il fallimento della trattativa per la cessione di Zarate alla Dinamo di Kiev, sta chiudendo in queste ore per l’arrivo dal Santos del trequartista classe 1993 Felipe Anderson,  per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Dall’altra sponda del Tevere si lavora invece per il mercato in uscita ed in particolare per la cessione di Maarten Stekelenburg. Il portiere giallorosso è in viaggio verso Londra e dovrebbe firmare nelle prossime ore per il Fulham. La Roma può gestire con maggiore serenità questa trattativa perchè in Inghilterra il mercato chiude a mezzanotte.

Tra le altre notizie di calciomercato, segnaliamo la grande attività di questi giorni del Presidente Zamparini e del suo Palermo. In Sicilia sono arrivati nelle ultime ore Fabbrini dell’Udinese e Faurlin dal Qpr. Sono in tutto 10 i nuovi arrivi per la squadra rosanero in questa sessione invernale di calciomercato. In uscita c’è Brienza, passato ufficialmente all’Atalanta di Colantuomo. Il Genoa si è assicurata Marco Rigoni dal Chievo, che nel frattempo ha chiuso la trattativa con il Milan per l’acquisto della seconda metà di Alberto Paloschi. Colpo anche del Pescara che acquista dal Fulham il giovane centrocampista Kasami. Jonathas è invece del Torino.

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews