Calciomercato: Tevez alla Juve. Beffato il Milan che pensa a Honda

tevez

Carlos Tevez (foto via: zimbio.com)

Milano – La Juventus ha realizzato il primo grande colpo di questo mercato estivo, finora molto statico. Si tratta, come sbandierato da tutti i maggiori quotidiani nazionali, di Carlos Tevez. L’accordo con il Manchester City prevede un versamento nelle casse della società inglese di 12 milioni, mentre l’intesa con l’”Apache” era già stata raggiunta da tempo, sulla base di un triennale a 5,5 milioni a stagione.

Beffato quindi il Milan, che aveva già l’accordo con il giocatore, ma necessitava del cash necessario per l’accordo con il City. La trattativa per la cessione di Robinho è a un punto fermo a causa della volontà del Santos di non andare oltre i 6 milioni offerti. Boateng al momento non ha mercato, mentre per El Shaarawy non sono ancora arrivate proposte interessanti che giustificherebbero una sua cessione.

Le alternative a Tevez consistono nei nomi di Kakà e Honda: il Giapponese ha 27 anni, quattro in meno di Kakà, e si potrebbe liberare dal CSKA Mosca a luglio per un paio di milioni. Rimangono le incognite sulla sua capacità di adattarsi al calcio italiano, anche se il suo arrivo garantirebbe un ottimo ritorno d’immagine per il Milan in oriente. Kakà invece conosce benissimo il calcio italiano anche se si trova (ormai da diverso tempo) in una fase calante della carriera. Inoltre il suo ingaggio elevato risulta un problema, soprattutto in virtù del fatto che il brasiliano sembra un lontano parente del giocatore che trascinò il Milan alla conquista della settima Champions nel 2007. Il Milan in agenda, perso Tevez, sottolinea con forza il nome di Alessandro Matri, gradito ad Allegri che l’ha valorizzato a Cagliari. La Juve lo valuta 12 milioni, cifra al momento irraggiungibile per le casse del Milan. Tuttavia si pone un quesito fondamentale: è davvero necessario Matri, in una rosa che comprende già Balotelli e Pazzini?

Per quanto riguarda i movimenti principali delle altre squadre, per l’Inter è quasi fatta per Belfodil, mentre si continua a lavorare per Isla, con il quale sembra esserci un accordo di massima. Stankovic, in uscita, potrebbe approdare alla Fiorentina. I nerazzurri inoltre cercano l’offerta giusta per cedere Ranocchia, mentre i viola avrebbero offerto 10 milioni al Lione per Gomis. La Lazio è bloccata su fronte Felipe Anderson: trattativa stoppata dopo che sembrava potersi concludere in questi giorni. La Roma invece sta pensando di cedere Pjanic: il Borussia Dortmund ha infatti pronti 15 milioni che andrebbero a rinforzare le casse giallorosse prima di un mercato di alto livello in vista della nuova stagione.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.resport.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews