Calciomercato: Sterling verso Madrid?

sterling

Il calciomercato di riparazione sta entrando nel vivo. E non solo in Italia dove Alessio Cerci e Lukas Podolski si sono trasferiti a Milano, il primo per vestire la maglia del Milan e il secondo quella dell’Inter. Anche i campioni d’Europa e del mondo in carica del Real Madrid, nonostante una rosa a dir poco strepitosa, hanno deciso di muoversi e prendersi uno dei campioni della Premier League.

DA LIVERPOOL A MADRID - Secondo quanto ha riportato il dailystar, il prossimo obiettivo del Real Madrid sarebbe Raheem Sterling, ala destra del Liverpool. La società madrilena avrebbe intenzione di proporre a Sterling un contratto da 120.000 sterline – equivalenti a circa 150.000 euro – a settimana. Secondo il sito del tabloid britannico i rappresentanti di Sterling avrebbero respinto la proposta dei Reds da 70.000 sterline – poco meno di 90.000 euro – a settimana. L’offerta al Liverpool, invece, sarebbe di 35 milioni di sterline, cioè leggermente meno di 45 milioni di euro. Il Real Madrid sa bene che ottenere il trasferimento nella finestra di mercato di gennaio è difficile. A giugno, però, le cose potrebbero cambiare. Ad ogni modo, il contratto di Sterling scadrà il 30 giugno 2017.

FATTORE GERRARD - Il dailystar, inoltre, scrive che un ruolo decisivo per concludere l’affare sarebbe il capitano del Liverpool Steven Gerrard. Il numero 8 dei Reds, infatti, a fine stagione lascerà l’Inghilterra. Gerrard è stato una sorta di figura paterna per Sterling, e il fatto che presto se ne andrà potrebbe indurre il giocatore nato a Kingston (Giamaica) l’8 dicembre del 1994 ad andarsene a sua volta.

I NUMERI - Nelle sue ottanta presenze in Premier League Sterling ha segnato 15 gol e 17 assist. Ha totalizzato anche 9 presenze in Europa League e sei in Champions League senza mai riuscire a segnare.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi


foto: images.cdn.fourfourtwo.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews