Calciomercato: si Anelka, forse Schelotto. Balo nella nebbia

anelka juventus calciomercato

Anelka alla Juve, ora c'è il transfer

Ultime palpitanti novità dal calciomercato per le squadre italiane. In mattinata è arrivato l’ok per il trasfer di Nicolas Anelkà, che raggiungerà la Juve e potrebbe già essere in campo contro il Chievo. Questo mentre l’Inter guarda a Schelotto con sempre maggiore interesse – sembra ormai cosa fatta, in realtà – e Balotelli si trova dirottato da Linate a Malpensa, rischiando di incrociare il suo presidente.

Anelka – L’affare, già confermato dalle parti, necessitava solo dell’autorizzazione Fifa, che è arrivata in mattinata, anche grazie all’operato di Fabrizio Ferrari, agente della Fifa, che ha lavorato a questo transfer. Il francese andrà a rinforzare un attacco bianconero in netta crisi e potrebbe essere già in campo contro il Chievo. Per Conte le scelte ora si moltiplicano, dopo una finestra di calciomercato da non trascurare.

Schelotto – L’affare dell’Inter è nell’aria da giorni e l’atalantino dovrebbe sbarcare alla Pinetina in questa finestra di mercato. L’altro affare nerazzurro è quello di Kuzmanovic, che torna in Italia dopo quattro stagioni allo Stoccarda. Schelotto, che all’Atalanta non giocava da quasi un mese, andrà a rinforzare la fascia destra, soprattutto ora che Zanetti viene impiegato soprattutto al centro.

Balotelli/Berlusconi – Causa il maltempo, Balotelli è stato dirottato a Malpensa, dove sbarcherà alle 14.00. A Linate, dov’era atteso alle 11.00, avrebbe dovuto incrociare Silvio Berlusconi, presidente del Milan, in partenza per altri impegni. Causa la nebbia, l’incontro è saltato.

Altre news – Se le tre grandi si muovono, le altre non fermano il loro calciomercato. La Lazio ha ceduto Zarate, incassando così denaro da spendere in altre manovre nella sua corsa in classifica. I laziali sono stati sorpassati dall’Inter per Laxalt ma l’inseguimento a Pereirinha e Anderson prosegue, sul filo dei milioni.
Il Napoli, invece, ceduto Fernandez al Getafe, è in cerca di difensori: con Rolando sembrava fatta ma ora l’attenzione è tutta per Astori (Cagliari), senza trascurare l’opzione del suo compagno Nainggolan.
Oggi infine sarà confermato l’arrivo di Coppola tra i pali del Torino, mentre si tratta di ore decisive per il destino di Rolando Bianchi, un’altra ambita preda di questo calciomercato, visto che è in scadenza di contratto.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews