Calciomercato: scambio Cassano-Pazzini in dirittura di arrivo

Adriano Galliani (foto via: http://calcio24.org)

Milano – Probabile illustre scambio di giocatori tra le due milanesi: Antonio Cassano all’Inter e Giampaolo Pazzini al Milan. I due club sarebbero d’accordo, Restano da sciogliere solo alcuni nodi di carattere economico, per quello che potrebbe essere uno scambio clamoroso tra due club che in questa sessione estiva di mercato hanno intrapreso un importante processo di ringiovanimento della rosa.

Esplicite le parole di Adriano Galliani, che al termine del Trofeo Berlusconi (sconfitta 3a2 per i rossoneri) ha confermato la trattativa: «Antonio ha chiesto di essere ceduto, poi queste operazioni si possono concludere positivamente o negativamente ma c’è un trattativa. L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio, vediamo questa operazione se si conclude. Ci rivediamo domenica in occasione di Milan-Sampdoria per riparlare della settimana finale dei supersaldi».

Dopo l’iniziale proposta rossonera di un prestito secco del centravanti toscano, ieri ha preso corpo l’idea di una reciproca cessione a titolo definitivo. Il no di Pazzini al Napoli ha fatto decollare il dialogo tra le due società milanesi. Il tecnico dell’Inter Stramaccioni ha salutato con favore l’ingaggio del barese, che considera un valore aggiunto per l’attacco. Ora c’è da risolvere la questione della valutazione dei due giocatori: l’’Inter ha valutato il centravanti 12 milioni. La prima controproposta di Galliani, abbandonata la pista del prestito secco, si costruisce intorno ad un indennizzo ai cugini nerazzurri da 7 milioni, con pagamento triennale.

Previsti nuovi incontri questa settimana, che coinvolgeranno anche gli agenti dei due calciatori, l’avvocato Beppe Bozzo per Cassano e Tullio Tinti per Pazzini. I due club devono modellare le esigenze economiche degli attaccanti alle compatibilità finanziarie dell’operazione.

Alberto Staiz

Foto homepage: mister-x.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews