Calciomercato Sampdoria, ufficiale Sansone. In arrivo Rodriguez

gianluca sansone, sampdoria

Gianluca Sansone

Genova - Colpo di mercato della Sampdoria che nella tarda serata di ieri ha ufficializzato l’arrivo dal Torino di Gianluca Sansone, attaccante classe ’87. Il giocatore arriva con la formula della compartecipazione: il club di Corte Lambruschini ha acquistato per una cifra vicina al milione e mezzo la metà del cartellino posseduta dai Granata, mentre l’altra metà rimane in possesso del Sassuolo. Contento dell’operazione è Donato Di Campli, agente del giocatore: «È stata una trattativa dura, ma è finita: ora Gianluca avrà più spazio, anche se dovrà guadagnarselo».

Sansone fino a questo momento con la maglia del Torino ha totalizzato 14 presenze segnando un gol al San Paolo nell’1-1 contro il Napoli. Gianluca Sansone ha fatto tutta la gavetta: cresciuto nelle giovanili del Teramo, gioca la sua prima stagione tra i professionisti nel 2007/2008 con la maglia del Pescina in Serie C2, dove totalizza 6 gol in 30 presenze. Complice la giovane età e le ottime prestazioni, numerosi club di Serie A e B mettono gli occhi sul ragazzo, che alla fine viene acquistato dal Siena. Il club toscano punta su di lui ma non appena si chiude il mercato estivo Sansone si rompe il legamento crociato del ginocchio sinistro ed è costretto ad un lungo stop. A Gennaio viene ceduto al Gallipoli in Lega Pro, Prima divisione.

La stagione successiva è di nuovo mandato in prestito in Lega Pro Prima divisione al Lanciano, dove scende in campo 25 volte mettendo a segno 6 reti. L’anno successivo fa il suo esordio in Serie B con la maglia del Frosinone, club che ne acquista metà cartellino dal Siena. Con la squadra laziale chiude il torneo con 35 presenze e ben 10 gol, anche se non riesce ad evitarne la retrocessione. Il Siena allora ne riscatta la metà, che viene però girata al Sassuolo di nuovo in serie B. È l’anno della consacrazione definitiva per Sansone, che trascina il club neroverde fino alla semifinale play-off – persa proprio contro la Sampdoria – con 20 gol in 40 partite.

Ma il mercato blucerchiato non si ferma qui: il nuovo Ds Osti infatti sembra aver praticamente chiuso l’affare che porterebbe sotto la Lanterna il difensore argentino dell’Universidad de Chile, Matìas Rodriguez. Il giocatore, classe ’86, che può ricoprire sia il ruolo di terzino destro sia di centrale, arriverebbe per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Non è un problema il fatto che sia extracomunitario in quanto la Sampdoria ha ancora il posto libero. Con il club di Santiago ha vinto 3 campionati e una Coppa Sudamericana, l’equivalente della nostra Europa League. Sembrano invece infondate le voci di un interessamento della Samp per Federico Fernandez, difensore sempre argentino in forza al Napoli, dove però non riesce a trovare molto spazio.

Il giocatore della nazionale argentina vorrebbe invece giocare di più per mettere in mostra le sue grandi qualità già dimostrate in patria con la maglia dell’Estudiantes.

Matteo Mistretta

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews