Calciomercato Roma – Ufficiale: Osvaldo al Southampton

osvaldo

Osvaldo con la maglia della Nazionale (it.wikipedia.org)

Roma – La telenovela giallorossa dell’estate è finalmente giunta alla conclusione. Pablo Daniel Osvaldo ha lasciato la Roma. L’annuncio ufficiale è arrivato nella tarda sera di ieri, ma la decisione era nell’aria già da alcuni giorni. La nuova meta dell’attaccante giramondo è la Premier League: Osvaldo giocherà nel Southampton. La trattativa è ufficialmente chiusa, come annunciato dal club inglese dopo l’incontro con i dirigenti giallorossi e lo stesso italo-argentino affiancato dal suo entourage. Nelle casse della Roma finiranno 15,1 milioni di euro più bonus (fino ad un massimo di due milioni: affare da 17 milioni), mentre Osvaldo si è accordato con il club inglese per un quadriennale da 2,5 milioni di euro. Domani ci sarà la presentazione ufficiale del club inglse del suo nuovo acquisto.

Il trasferimento da Roma sembrava ormai inevitabile per l’attaccante dopo un’estate trascorsa da separato in casa e dopo due stagione nelle quali il suo rendimento è stato spesso altalenante e il suo rapporto con la tifoseria non è mai decollato, deteriorandosi sempre di più nel corso dei mesi.

Con i compagni di squadra sembrava esserci sintonia, così come con il nuovo tecnico Garcia. Ma il rapporto con la tifoseria si era ormai guastato in in maniera irreparabile fino ai recenti insulti, scritti a lettere cubitali sotto la casa del giocatore: “Osvaldo, sei un pezzo di m…”, l’ultimo atto di una contestazione iniziata a Brunico, lugo dove la Roma ha svolto il suo ritorno estivo, con il battibecco con un tifoso alla rete, mentre Osvaldo firmava autografi.

Una situazione che poteva anche fare comodo alla Roma, bisognosa di fare cassa con quale cessione importante: Osvaldo era il primo della lista dei partenti e a ben vedere la società giallorossa non ha fatto nulla per trattenere l’italo-argentino. Con la cessione di Osvaldo la Roma rimpolpa le casse societarie, recuperando di fatto gli stessi soldi spesi due anni fa per l’attaccante della nazionale. Osvaldo vola quindi in Inghilterra, e non sarà presente alla presentazione della squadra con il nuovo tecnico Garcia, che si terrà il 21 agosto. Con buona pace di tutti i tifosi giallorossi.

Alberto Staiz

Foto homepage: calciomercatofeed.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews