Calciomercato. Roma: arriva Bojan Krkic. Melo dalla Juventus al Galatasaray

Bojan Krkic

ROMA – Ieri, ancora in serata per chi seguiva l’Ansa, i tifosi romanisti vedevano rafforzarsi la speranza di vedere in maglia giallorossa Bojan Krkic, dopo la conferma del trasferimento al Barcellona di Alexis Sanchez.  L’accordo con l’attaccante spagnolo pareva ormai cosa fatta e non restavano che le firme ufficiali: l’arrivo del giocatore a Roma era annunciato come imminente nella giornata odierna, in vista dei controlli medici di rito per poi raggiungere la squadra in ritiro in Alto Adige.

Oggi in mattinata una nota su Twitter della società catalana che, annunciando una confereenza stampa al Camp Nou, ufficializzava la cessione, snocciolando poi qualche dato in termini di costi dell’operazione: 12 i milioni secondo l’accordo per l’acquisto del calciatore ed esistenza di una clasuola che – al termine della prossima stagione 2012-2013 – vincola la società capitolina ad una sorta di diritto di prelazione nei confronti del Barça.

I dirigenti blugranata potranno riavere l’attaccante la prossima estate per 13 milioni, a patto che la Roma non voglia bloccare ed impedire la procedura acquistando per intero il cartellino del 21enne ‘attaccante spagnolo: in quel caso i costi del trasferimento lieviterebbero intorno ai 40 milioni di euro perchè il club giallorosso dovrà versare nella casse del Barcellona altri 28 milioni.

Straniero che viene, straniero che va. Se il campionato italiano acquista Krkic, perde il brasiliano Felipe Melo, ceduto dalla Juventus al club turco del Galatasaray. La due squadre si sono accordate per il passaggio con la formula del prestito oneroso, operazione che non ha incontrato il disappunto del diretto interessato: già da qualche giorno il giocatore di 27 anni aveva detto di gradire il cambio di look, dalla maglia bianconera a quella gialla e rossa del team di Istanbul, e la nuova destinazione.

Redazione

foto via www.gazzetta.it; calciosport24.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews