Calciomercato Roma: Destro a un passo, ma occhio alla Juve

Mattia Destro, uomo mercato di quest'anno (romagiallorossa.it)

Roma –  Con le ultime dichiarazioni di Enrico Preziosi pareva essersi finalmente conclusa una delle telenovele di questo calciomercato, quella riguardante la cessione del talento italiano Mattia Destro.
“Se non ci saranno intoppi, la cessione di Destro potrebbe essere suggellata nella giornata di domani. Aspetto di conoscere, dai miei collaboratori, l’esito dell’incontro, ma la strada ormai è spianata”, ha affermato il Presidente genoano dal ritiro di Bormio.

kids468x60

La Roma è realmente ad un passo dal calciatore, il ds Sabatini ha trovato l’accordo sia con il Genoa che con il Siena: complessivamente il calciatore sarà pagato 12 milioni e la metà del giovane Piscitella . Anche la problematica legata alla dilazione dei pagamenti (il club giallorosso voleva espletarli in 4 anni) sembra superata: 5 milioni più la metà di Piscitella questanno, 7 il prossimo.

E’ fatta dunque? No. O almeno non ancora; la palla infatti passa ora a Destro. Il calciatore non ha mai pubblicamente reso note le proprie preferenze, ma voci vicine agli agenti del centravanti ormai ex Siena parlano di una decisa preferenza del giocatore per la destinazione Torino, sponda Juventus.

Conte lo vorrebbe e Destro lo raggiungerebbe di corsa a Vinovo. Con il club bianconero ha trovato anche un accordo che prevede uno stipendio da 1,7 milioni a stagione, cifra che probabilmente la Roma non sarebbe disposta a pagare. L’offerta di Sabatini è ferma a 1,3 milioni e l’entourage del giocatore non sembra disposto a fare sconti sull’ingaggio, forse proprio per una  volontaria strategia dell’attesa, volta a favorire l’inserimento nella trattativa della Juventus.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews