Calciomercato di riparazione: il punto

calciomercato

Emanuele Giaccherini (urbanpost.it)

Il calciomercato è in piena evoluzione. La giornata di ieri è stata caratterizzata dalle voci sul possibile passaggio di Radja Nainggolan alla Roma di Rudi Garcia. I giallorossi sono protagonisti anche su altri versanti, così come tante altre squadre.

IL PSG VENDE? - Per esempio la Juventus. Potrebbe tornare a vestire la casacca bianconera Emanuele Giaccherini, che l’estate scorsa Marotta ha venduto al Sunderland al momento ultimo in classifica con 13 punti. Il nome più caldo nelle ultime ore, però, è quello di Jeremy Menez, talento francese classe 1987 ex Monaco e Roma ed attuale giocatore del Paris Saint-Germain. Squadra dove, però, fatica a trovare spazio a causa del sovraffollamento di attaccanti: Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi, Pastore. Proprio questi ultimi due sono nomi di cui si sta parlando molto dalle parti di Appiano Gentile. Mazzarri, infatti, vorrebbe Ezequiel Lavezzi, il talento argentino che ha fatto esplodere a Napoli. Il prezzo però pare proibitivo. In compenso, si potrebbe concludere per Pastore. El Flaco, però, non entusiasma Mazzarri. Piace però, e pure parecchio, a Walter Sabatini che lo ha portato a Palermo. Se la Roma – che nel frattempo avrebbe già in tasca Iturbe – dovesse riuscire a qualificarsi per la Champions League, il ds umbro potrebbe regalare il giocatore classe 1989 a Garcia.

GRANDI NOMI - Intanto, il Napoli sta subendo la pressione del Chelsea di Jose Mourinho che vuole a tutti i costi Gonzalo Higuaín. Le cifre che circolano sono da capogiro: 60 milioni o 50 milioni più il difensore brasiliano David Luiz. Ma il Napoli sembra aver già trovato un rinforzo per il reparto arretrato: il camerunense dell’Olympique de Marseille Nicolas N’Koulou. Intanto si lavora anche per il centrocampo. Il nome che entusiasmerebbe Benitez è l’argentino Mascherano. Il Barcellona però al momento sta pensando a tutt’altro. Nelle ultime ore, infatti, si sta parlando molto dell’ipotetico (ed eventualmente clamoroso) passaggio di Lionel Messi al Psg. Se però la squadra allenata da Gerardo Martino deciderà di privarsi del fuoriclasse di Rosario, anche il Chelsea e il Manchester City proveranno a fare il colpaccio.

Giacomo Cangi

foto: azzurrissimo.it; urbanpost.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews