Calciomercato: Napoli e Fiorentina si muovono

calciomercato

Mario Gomez (tuttocalciatori.net)

Come ogni inizio gennaio, si torna a parlare di calciomercato. Ogni squadra sta tentando di fare il grande colpo. Chi ce la farà?

VOCI NAPOLETANE DA LIONE - Il Napoli è tornato a sperare di rinforzarsi a centrocampo con il centrocampista francese classe 1989 Maxime Gonalons. Nei giorni scorsi il Lione, squadra in cui attualmente gioca, aveva rifiutato un’offerta complessiva di 17 milioni, ma l’agente del giocatore ha detto: «Con il presidente del Lione mai dire mai, non sarebbe la prima volta che cambia idea. Noi abbiamo scelto». Lo stesso presidente ha poi dichiarato che «non so se riuscirò a resistere fino al 31: è in corso un assalto forte dall’Italia». Certo è che sarebbe una beffa per la squadra allenata da Rafa Benitez se dopo essersi fatta soffiare Radja Nainggolan dalla Roma non riuscisse neanche a prendersi il centrocampista nato a Vénissieux. In caso l’affare alla fine sfumasse definitivamente, il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe portare a Napoli Marco Parolo o, magari a giugno, il giovanissimo Jorginho del Verona.

UNA QUESTIONE DI GOMEZ - A Fiorentina si deve pensare al dopo Giuseppe Rossi, e tutto dipende da due Gomez. Il primo è Mario, il centravanti tedesco ex Bayern Monaco e Stoccarda infortunatosi gravemente durante la terza giornata di campionato in casa contro il Cagliari. Se dovesse riuscire a recuperare entro la fine del mese, magari giocando anche da titolare il 26 gennaio in casa contro il Genoa, allora la Fiorentina non andrebbe probabilmente a spendere eccessivamente per un nuovo giocatore offensivo. Se così non sarà, si parla già di un altro Gomez: Alejandro Dario detto el Papu, attualmente in rosa con la squadra ucraina del Metalist. Il giocatore, entusiasta all’idea di giocare a Firenze, ha detto che «sono pronto a venire anche in prestito». Il presidente del club ucraina, però, ha detto di contare Su Gomez per la seconda parte della nostra stagione. Insomma, se Della Valle lo vuole, deve spendere.

UFFICIALI – Intanto sono stati ufficializzati i passaggi di Cabral al Genoa, Bradley dalla Roma al Toronto, Adryan al Cagliari, Tachtsidis al Torino.

Giacomo Cangi

foto: goal.com; tuttocalciatori.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews