
Calciomercato Napoli: arrivano Criscito e Dzemaili, parte Blasi, rebus Hamsik
Napoli - De Laurentis e Preziosi si sono incontrati oggi a Roma per parlare di mercato. Il presidente del Genoa ha affermato che tra le due società è già stato trovato l’accordo per il passaggio a Napoli di Mimmo Criscito, il quale non ha pero’ ancora trovato l’accordo con il Napoli. Questione di pochi giorni, dunque, e i partenopei avranno un nuovo terzino sinistro.
In attesa della sistemazione della difesa, occhi puntati sul centrocampo.
E’ proprio lì che pare che il Napoli stia facendo una vera e propria rivoluzione. Yebda potrebbe non essere riscattato, Gargano è in dubbio e Blasi verrà probabilmente utilizzato nell’ambito dell’operazione per portare a Napoli Dzemaili del Parma: 7,5 milioni più metà del cartellino di Santacroce e il prestito di Blasi, appunto.
Nel frattempo si attendono gli sviluppi delle operazioni Inler e Lamela. Il centrocampista svizzero è in vacanza e deve scegliere la propria destinazione tra Torino e Napoli, l’argentino è conteso da molti top-team, su tutti la Roma.
Gli altri nomi sono quelli già sentiti più volte in questo mese: i fiorentini Donadel e Santana.
Resta poi da capire il futuro del gioiello del centrocampo partenopeo, Marek Hamsik. De Laurentiis non è assolutamente intenzionato a lasciarlo partire, ma si sa, nel calcio tutto è possibile; non esistono giocatori inamovibili e se arrivasse un’offerta davvero importante, Hamsik potrebbe allora davvero lasciare Napoli.
Al momento l’unica squadra intenzionata a concretizzare questa offerta appare il Milan. C’è anche chi parla di un possibile scambio con Cassano più soldi, ma al momento è puro fantacalcio.
Davide Lopez