Calciomercato Milan: tra Drogba e Balotelli, ora spunta Osvaldo

calciomercato, Milan idea Osvaldo

L'attaccante della Roma Osvaldo

Milano – Mancano meno di 24 ore e poi prenderà il via il calciomercato invernale, con i diversi club pronti a investire un po’ di soldi per rafforzare le proprie rose e, nel caso, sfoltirle. A tenere banco, in questo momento, la situazione arrivi/partenze in casa Milan.

Tutto dipende dalle potenziali cessioni di Robinho e Pato. Il primo sarebbe destinato al Santos e l’affare procurerebbe un’entrata di circa 10 milioni di euro nelle casse del Milan. Il problema è che il club brasiliano non ha intenzione di assecondare le aspettative della società rossonera. Per questo motivo ora Adriano Galliani sta cercando di trovare un compromesso, insieme a Mino Raiola, agente dell’attaccante brasiliano, con il Santos. Per quanto riguarda Pato, ormai sembra certo il suo addio dal Milan, soprattutto dopo le dichiarazioni del suo agente. Destinazione del Papero è un’altra squadra brasiliana: il Corinthians. Se l’affare andasse in porto, la società rossonera ci guadagnerebbe circa 15 milioni di euro.

Da settimane i nomi che circolano, per quanto riguarda i potenziali rinforzi, sono soprattutto due: Didier Drogba e Mario Balotelli. In programma domani un appuntamento tra l’attaccante ivoriano e i suoi consiglieri per trovare una soluzione che lo porti definitivamente lontano da Shanghai, mentre il 6 gennaio partirà in direzione Costa d’Avorio, in vista della Coppa d’Africa in programma il 19 gennaio in Sudafrica. Il problema resta, però, l’elevato ingaggio del giocatore. Sul fronte Balotelli, questa strategia è in piena sintonia con la filosofia di Silvio Berlusconi che ha accantonato l’idea del top player per sposare quella del «top young». Anche se l’acquisto dell’attaccante del Manchester City risulta fin troppo complicato per ben due motivi. Uno prettamente economico: il club allenato da Roberto Mancini chiede 37 milioni, al di sopra delle disponibilità economiche della società rossonera. Il secondo è collegato all’infortunio di Kun Aguero, che costringerebbe Mancini a non poter fare a meno dell’attaccante italiano.

Per questo nelle ultime ore si è inserito un nuovo nome nella lista degli acquisti di Galliani: si tratterebbe di Osvaldo. L’attaccante giallorosso non è partito con la squadra per la tournée americana ed è rimasto in Argentina con la famiglia a causa di un’influenza. Osvaldo era atteso a Orlando il 30 dicembre. Era dato in arrivo da Baires con Burdisso. Ma si è presentato solo il difensore. Il centravanti ha chiamato per avvertire che non ce l’aveva fatta a partire per la febbre. L’atteggiamento, però, non è stato ben digerito dalla società capitolina e, nel frattempo, il Milan sembra essersi fatto avanti per il giocatore della nazionale italiana. A seguire Osvaldo, però, c’è anche la Juventus (disposta al prestito, magari proponendo uno scambio con Fabio Quagliarella). Nel frattempo la società giallorossa si è mossa immediatamente per sementire queste voci di mercato. Per il momento si tratta soltanto delle solite voci di mercato, ma se il Milan dovesse ufficializzare le cessioni di Pato e Robinho, tutto può succedere in questo mese di gennaio.

Giorgio Vischetti

@GVischetti

foto|| sky.it;

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews