Calciomercato Milan: 20 milioni dal Siviglia per Montolivo

milan

Riccardo Montolivo (foto via:tifomilan.it)

Milano – Settimana fondamentale per il mercato del Milan. Il club rossonero deve cedere assolutamente qualche elemento che non rientra più nei piani del tecnico Massimiliano Allegri, in modo da accumulare il tesoretto necessario per effettuare qualche acquisto. Prima si vende e poi si compra: è questo l’imperativo categorico della società. Senza cessioni non si compra. Il primo obiettivo dei rossoneri è Carlos Tevez, ormai da tanto tempo nel mirino dei rossoneri.

Adriano Galliani, però, sta sperimentando grosse difficoltà nella cessione di Robinho al Santos, ragion per cui la società milanese potrebbe essere costretta a vender qualche pezzo grosso della rosa. Sulla lista dei sacrificabili c’è da tempo Stephan El Shaarawy, che pare essere entrato in un periodo di crisi d’identità, che ne ha minato le certezze e la credibilità all’interno dell’ambiente rossonero. Si è parlato di una cessione in coppia con Boateng al Monaco, in un’operazione simile a quella che ha visto l’addio di Ibrahimovic e Thiago Silva la scorsa estate. Al termine della Confederations Cup probabilmente si capirà meglio il destino dell’attaccante italo-egiziano.

Ma è notizia delle ultime ore che anche un altro pezzo pregiato della rosa del Milan sia sotto attacco: dalla Spagna sarebbe giunta nelle ultime ore una seria offerta per il centrocampista Riccardo Montolivo Prelevato a parametro zero dalla Fiorentina, ora il centrocampista della Nazionale potrebbe fruttare al Milan ben 20 milioni di euro: è questa infatti l’offerta del Siviglia per assicurarsi il nuovo capitano dei rossoneri, che ha ereditato la fascia dopo l’addio di Massimo Ambrosini.

Galliani ha respinto le avances della squadra spagnola, ma in Spagna sono convinti l’affare si possa fare, soprattutto in virtù delle difficoltà del Milan di reperire denaro cash da investire nell’acquisto di Tevez, che rischia seriamente di finire alla Juventus. Un giocatore che invece sarà blindato dal Milan è Mattia De Sciglio. Nei giorni scorsi il Monaco ha fatto un tentativo per il terzino classe ’92 offrendo 10 milioni di euro per il suo cartellino. Galliani ha detto chiaramente no e ha fissato un appuntamento con il giocatore: una volta tornato dal Brasile il terzino firmerà il prolungamento di contratto con tanto di ritocco dell’ingaggio come premio per l’ottima stagione disputata.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews