Calciomercato: Mazzarri rinnova. Prime mosse per Inter, Milan e Juve

Lucas Moura del San Paolo

Walter Mazzarri sarebbe intenzionato a restare sulla panchina del Napoli con un prolungamento del contratto fino al 2014. Il primo commento è del presidente De Laurentiis: «Sono molto soddisfatto. Abbiamo parlato a lungo e a 360 gradi, analizzando la stagione appena conclusa e gettando le basi per la prossima. Siamo in perfetta sintonia per operare tutte le azioni che pongano le basi per una stagione che sia positiva e densa di soddisfazioni». «Ho avviato le trattative con Mazzarri per allungare il suo impegno di un ulteriore anno». Soddisfatto pure l’allenatore: «Insieme al presidente abbiamo condiviso la necessità di continuare a lavorare per la crescita del Napoli con acquisti mirati per rafforzare la rosa nel rispetto del fair play finanziario e delle opportunità che il mercato offrirà, sulla scorta di quello che abbiamo fatto nell’ultimo triennio».

Per quanto riguarda le maggiori trattative di giornata si segnala l’allontanamento di Lavezzi dall’Inter, che si starebbe orientando su tre alternative: la prima è Lucas Moura del San Paolo, seguono Gaston Ramirez del Bologna e Alejandro Gomez del Catania. Il Milan sarebbe orientato verso un’altra operazione low-cost puntando su Balzaretti, nonostante il netto rifiuto del presidente del Palermo Zamparini.

Udinese e Fiorentina lavorano per uno scambio di comproprietà che porterebbe Floro Flores a Firenze, con Cerci a Udine, mentre la Juventus lavora sul riscatto di Giaccherini e sul rinnovo di Pepe.

Per quanto riguarda le trattative estere, il Bayern Monaco sarebbe intenzionato a riportare in Bundesliga l’attaccante bosniaco Edin Dzeko, mentre lo Schalke 04 sarebbe interessato all’attaccante olandese Rafael Van der Vaart, sotto contratto con il Tottenham.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews