Calciomercato: Lisandro Lopez verso la Juventus, Sneijder al Liverpool

Wesley Sneijder, calciomercato

Wesley Sneijder, richiesto da Galatasaray e Liverpool

Frenetiche trattative di calciomercato stanno prendendo piede in queste ultime ore. Dopo la partenza ufficiale lo scorso tre gennaio, il mercato del pallone prende il vivo con accelerate che pare possano concludere affari fondamentali a breve termine. La Juventus sempre a caccia della punta di livello che possa farle fare il salto di qualità in vista Champions, pare abbia virato con fermezza su Lisandro Lopez, bomber argentino del Lione. Dopo i sondaggi per Drogba, irraggiungibile per l’ingaggio, la certezza dell’arrivo a giugno di Llorente e il monitoraggio di due ottimi giovani di casa bianconera come Immobile e Gabbiadini, la Juventus ha ufficialmente richiesto Lisandro Lopez.

A confermarlo il presidente dell’Olympique Lione, Jean-Michel Aulas, il quale ha annunciato di aver rifiutato un’offerta di prestito arrivata dai bianconeri. Queste le sue parole a Eurosport.fr: «L’offerta di prestito della Juventus non è stata presa in considerazione. Solo se ci sarà un’offerta adeguata al valore del giocatore prenderemo in considerazione la possibilità di farlo partire da Lione. Altrimenti Lisandro è e rimarrà parte integrante del Dna del nostro club. E di conseguenza non è sul mercato».

Una dichiarazione che pare voglia chiudere la questione ma che in realtà apre totalmente la porta ai bianconeri. Il club francese infatti, in precaria situazione economica per il mancato approdo in Champions League e soprattutto per le spese per il nuovo stadio, vedrebbe di buon occhio un’offerta della Juventus la quale, comunque ad un costo non eccessivo, potrebbe portarsi a casa un elemento di valore senza spendere cifre esorbitanti, cifre da top player. Gli elementi per un accordo tra le parti dunque ci sono tutte.

La telenovela Sneijder intanto prosegue. Dopo le dichiarazioni di ieri di Stramaccioni, ormai felice che in un modo o nell’altro la questione si risolva, il giocatore pareva partente, destinazione Istanbul, sponda Galatasaray. Nonostante il video della moglie Yolanthe Cabau avesse fatto infuriare le frange musulmane turche più estreme, la scelta sembrava quella definitiva. Ed invece, ad un passo dalla firma, il Liverpool è sceso in campo.

Il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, pare infatti abbia pressato la dirigenza per formulare una richiesta ufficiale all’Inter, convinto che il fascino della Premier League e un ingaggio adeguato possano convincere Wesley ad indossare la gloriosa camicetta del Liverpool. A parità di ingaggio offerto, il fascino che la Premier ha sempre avuto sul giocatore olandese potrebbe essere la chiave per il suo trasferimento, ormai vicinissimo.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews