Calciomercato Juventus: ore decisive per l’acquisto di Jovetic

juventus

Stevan Jovetic (foto via: www.calciomercato.it)

Torino - In attesa che inizino le trattative con il Real Madrid per Higuain (c’è l’accordo con il giocatore, ma si attendono le lezioni in casa madridista), la Juventus sta per concludere il primo grande affare di questa sessione estiva di calciomercato: i bianconeri stanno infatti per chiudere con la Fiorentina per il passaggio in bianconero di Stevan Jovetic. Il nazionale montenegrino è nel mirino della Juventus già da diversi mesi e la sua valutazione di mercato è superiore ai 30 milioni di euro, soprattutto in virtù dell’ultima eccellente stagione, che lo ha visto protagonista e leader assoluto nello schieramento viola.

La Juventus sta formulando un’offerta di 18-20 milioni più due contropartite, che con molta probabilità verrà accolta dal club viola. I giocatori, graditi da Montella e in lizza per lo scambio, sarebbero due tra Quagliarella, Matri e Marrone. Jovetic ha già dato il benestare al passaggio in bianconero e si attende ora solo l’accordo tra i due club. Marrone sarebbe la prima scelta di Montella tra le varie contropartite offerte dalla Juventus.

Nell’ambito dello scambio che porterebbe Jovetic a Torino e Marrone più uno tra Matri e Quagliarella in viola, sembra possa entrare anche Felipe Melo. Non come contropartita, bensì come una sorta di “regalo” che testimonierebbe i buoni rapporti tra le due dirigenze, nonostante tra le tifoserie ci sia una storica e profonda rivalità. L’ex nazionale brasiliano ma con passaporto spagnolo, ha giocato in questa stagione in Turchia, al Galatasaray: 35 presenze complessive con un bottino di una rete e 6 assist.

Il ritorno di Felipe Melo potrebbe fare comodo a Montella, soprattutto in virtù della cessione sicura di Jovetic e di quella molto probabile di Pizarro, che nei giorni scorsi ha manifestato la volontà di andarsene. Restano però i dubbi su Felipe Melo, autore di una stagione eccellente ai tempi della Fiorentina, ma seguita da numerose stagioni anonime e sottotono con il conseguente dirottamento Turchia e la perdita della nazionale verdeoro.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.lanazione.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews