Calciomercato: Inter su Luka Modric

modric

Luka Modric (foto via: www.good-infos.com)

Milano – Blitz spagnolo di Ausilio, d.s. dell’Inter. Nella tappa madrilena, il proposito è stato quello di riannodare i contatti con il talento del Real Luka Modric, da anni nel mirino del club nerazzurro. Il sogno è quello di ricostruire a Milano la coppia Modric-Kovacic spina dorsale della nazionale croata del futuro. La trattativa è però molto complicata: per il centrocampista croato il Real Madrid ha versato ben 30 milioni nelle casse del Tottenham solo un’estate fa. Inoltre il croato ha firmato un contratto da 5 milioni di euro l’anno. Ma il possibile arrivo al Real di Verratti potrebbe aiutare a sbloccare la trattativa.

Il centrocampista italiano del PSG potrebbe, infatti, raggiungere i galacticos in coppia con Ancelotti. Senza dimenticare che Modric è stato fortemente voluto da Mourinho, ora sul piede di partenza, e potrebbe far parte della tabula rasa col passato che hanno in mente i dirigenti madridisti. Quindi l’operazione potrebbe costruirsi con un prestito con diritto od obbligo di riscatto, oppure, in alternativa, con una rateizzazione. Modric risolverebbe il problema del centrocampista da mettere davanti alla difesa, un ruolo vacante nello schieramento titolare dell’Inter.

Ma il viaggio in Spagna di Ausilio non è terminato a Madrid. Il secondo obbiettivo è Martin Montoya, 22 anni, che nel Barcellona sarà chiuso da Dani Alves almeno per un’altra stagione: il difensore è in scadenza di contratto e probabilmente rinnoverà presto con il Barça. L’Inter potrebbe portarlo a Milano con un prestito con diritto di riscatto. E con il Barcellona si è parlato anche di Marc Bartra, centrale di 22 anni. Non una priorità per l’Inter, che con Ranocchia e Juan Jesus è coperta anche in proiezione futura, ma il club blaugrana ha fatto presente che il suo difensore è tutt’altro che incedibile.

Una situazione che potrebbe sbloccarsi nel momento in cui il Barcellona si farà avanti per Handanovic: l’Arsenal spinge per Victor Valdes, che desidera lasciare la Spagna e lascerebbe libero il posto di portiere titolare del Barca. L’interesse del club catalano per il portierone sloveno dell’Inter è noto ormai da tempo. L’Inter considera Handanovic un punto fermo, ma se davvero il Barça arrivasse ad offrire 30 milioni di euro, non potrebbe non vacillare. Ecco allora che Montoya, potrebbe rientrare nella trattativa come contropartita di un affare per ora solo virtuale, ma non difficilmente attuabile in un futuro prossimo.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.marca.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews