Calciomercato Inter: Pastore in prima fila per sostituire Sneijder

Milano – Il mercato dell’Inter entra nel vivo. Oggi vengono presentati ufficialmente alla stampa due nuovi acquisti, i giovani talenti Luc Castaignos (dal Feyenoord per 3 milioni) e Ricardo Álvarez (dal Vélez per 12 milioni). In giornata inoltre è arrivato a Milano il terzo rinforzo, Jonathan Moreira, dal Santos per una cifra intorno i 5 milioni, sostituto di Maicon qualora il verdeoro partisse direzione Real Madrid.

Ora, dopo il definitivo addio di Leonardo e la presentazione del nuovo tecnico Gasperini si attendono importanti sviluppi sulla questione Sneijder, ormai dato dalla maggior parte delle testate europee per partente, direzione Manchester United.
Sarebbe proprio l’olandese il giocatore su cui Sir Alex Ferguson desidererebbe puntare  per provare a vincere la Champions League del 2012. L’allenatore lo ha ammesso pubblicamente e Sneijder seppur con dichiarazioni d’amore per la squadra e la città non ha escluso che potrebbe nella prossima stagione vestire una maglia diversa da quella nerazzurra.
I dettagli dell’affare non si conoscono, ma la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro. Il Manchester preferirebbe, però, la formula denaro più contropartita tecnica, inserendo nell’affare ad esempio il portoghese Nani.

Interessante sarà ora capire sia come Moratti deciderà di investire la cifra ottenuta dalla cessione di Sneijder sia chi l’anno prossimo sostituirà dietro le punte il fantasista olandese.
Il nome caldo di queste ore è Javier Pastore. L’argentino ha detto di voler rimanere in Italia e visti anche gli ultimi problemi del Milan con il cosiddetto Lodo Mondadori, difficilmente nel nostro campionato potranno esserci altre squadre con la liquidità sufficiente per mettere a segno un colpo del genere.
Moratti ha sempre utilizzato parole d’elogio nel descrivere “El flaco” Pastore, che lo impressionò in particolare durante la finale di Coppa Italia. Inoltre si tratterebbe di un acquisto per il futuro vista l’età del giocatore, di un calciatore perfetto per gli schemi di Gasperini e già ben inserito nel contesto calcistico italiano.

Difficili inoltre le altre piste per quel ruolo. La pista Palacio è sempre meno percorribile, Nasri rimarrà in Inghilterra, Ganso ha già trattative avviate con il Milan e Hamsik difficilmente si muoverà da Napoli se non per cifre esorbitanti.
Molto movimentato anche il mercato in uscita. Si cerca infatti una sistemazione per Rivas, Muntari e Viviano. Solo dopo queste cessioni si potrà anche portare l’ultimo assalto al mediano scelto dal nuovo allenatore, ovvero Banega del Valencia.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews