Calciomercato: il Napoli vicino al colpo Matri

matri

Alessandro Matri

Torino – Il Napoli aspetta una risposta da Alessandro Matri. E il sì potrebbe essere questione di pochi giorni. Il club di Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto 12 milioni di euro per l’attaccante della Juventus, dando così un’accelerata importante alla trattativa con il club bianconero, che ha di fatto accettato. Manca solamente il via libera del giocatore: Matri ha un contratto che lo lega alla Juve fino al 2017 e vorrebbe avere un’altra possibilità alla corte di Antonio Conte.

Ma la dirigenza bianconera ha fatto sapere all’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano classe 1984 di essere sul mercato: la sua cessione permetterebbe alla Juventus di fare cassa e di sfoltire il reparto d’attacco, al momento estremamente affollato. Nello specifico, per Matri ci sarebbero due offerte: una del Liverpool, e soprattutto una molto concreta del Napoli, con cui la Juve ha già intavolato la trattativa.

L’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di 12 milioni. De Laurentiis e Benitez aspettano ora la decisione di Matri che potrebbe arrivare a breve, anche se sono presenti alcuni ostacoli non trascurabili: tra questi quello legati ai diritti d’immagine, che il Napoli vorrebbe tenere per sé. In ogni caso l’attaccante è allettato dalla buona proposta economica del club partenopeo, che ha messo sul piatto un contratto quinquennale da 2,7 milioni di euro, e dalla prospettiva di cambiare maglia, rimanendo però nel campionato italiano. Inoltre Matri troverebbe in maglia azzurra quello spazio che in bianconero non ha più, soprattutto dopo l’arrivo di Fernando Llorente.

L’eventuale sì di Matri potrebbe sbloccare poi un’altra operazione, quella legata a Zuniga, dichiarato obiettivo di Beppe Marotta. Il Napoli vorrebbe lasciare distinte le due trattative ed è restia a cedere l’esterno colombiano, ma l’affare legato a Matri potrebbe alla fine ammorbidire le posizioni sull’esterno colombiano, che, in caso di permanenza al Napoli, si libererebbe a costo zero al termine della prossima stagione.

Alberto Staiz

Foto homepage: calciomercato.napoli.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews