Calciomercato. De Rossi – Verratti: scambio tra Roma e Psg

de rossi

Daniele De Rossi (foto via: calcionewstime.com)

Roma – Il Paris Saint Germain potrebbe arricchire la sua rosa con l’ennesimo campione. Il club francese avrebbe infatti contattato la Roma nel tentativo di portare a Parigi Daniele de Rossi, ormai ai margini del progetto tecnico di Zeman.

La novità di queste ultime ore starebbe nel fatto che la Roma non ha respinto l’attacco del club parigino, come più volte avvenuto in passato, ma avrebbe chiesto come contropartita il giovane talento della nazionale italiana Marco Verratti. Alcune fonti giudicano probabile un’intesa di massima tra le due società sullo scambio secco di prestiti dei due centrocampisti, fino al prossimo giugno.

Il Psg non sembra però disposto ad inserire nella trattativa il gioiellino ex Pescara, dunque è da giudicare al momento improbabile un suo arrivo in giallorosso. Al contrario la partenza di De Rossi non appare così improbabile, soprattutto se si considera il fatto che la Roma si sia dimostrata disposta a trattare, chiedendo in cambio Verratti e non chiudendo categoricamente la porta ad una eventuale cessione di Capitan Futuro.

Il Psg aveva già provato la scorsa estate a portare il centrocampista romano alla corte di Ancelotti, con esiti fallimentari. Ma ora la situazione è cambiata, e il rapporto tra De Rossi e Zeman sembra ormai irrimediabilmente compromesso, aprendo le porte ad una clamorosa cessione del centrocampista. De Rossi sicuro partente? Dipende dalla strategia societaria: se il club decidesse di esonerare Zeman nelle prossime ore, un’eventuale nuova guida tecnica porterebbe De Rossi, con molta probabilità, di nuovo al centro del progetto Roma, con un ritorno in campo da titolare. Nel caso il club decidesse di proseguire con l’allenatore boemo, la Roma rischierebbe seriamente di perdere uno dei suoi giocatori-simbolo.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews