Calciomercato – Criscito: ‘Per il Napoli cambierei ruolo, Lavezzi imprendibile’

Una dichiarazione d’amore limpida che più limpida non si può. Domenico Criscito, terzino del Genoa e napoletano di nascita, si dice disposto a tutto per Mazzarri.

Domenico Criscito (gazzetta.it)

In un’intervista alla radio napoletana Crc, Criscito ha infatti affrontato le voci di mercato che lo vedono coinvolto. Si parla infatti di uno scambio con il Genoa che porterebbe il difensore dei grifoni a Napoli a Santacroce (più un conguaglio economico) a Genova.

«Sono io il colpo per la difesa del Napoli? Adesso penso solo a godermi le vacanze, poi vedremo – ha detto Criscito ai microfoni di Radio Crc -  La destinazione mi piace, a Napoli si vive di calcio ed è una piazza importante che l’anno prossimo disputerà anche la Champions League. Mi hanno chiesto di non parlare di mercato ed io mantengo la promessa».

Criscito confessa l’ammirazione per la squadra di Mazzarri e confessa i propri contatti con i giocatori partenopei: «Il Napoli è già una grande squadra, l’anno scorso ha fatto bene, quindi è ovvio che disputando anche la Champions qualche giocatore arriverà. Sono amico di Cannavaro, Santacroce e Maggio, mi parlano sempre bene di Napoli».

Il terzino conclude così, tradendo qualcosa più di una debolezza nei confronti della sua città natale: «Se dovessi venire a Napoli mi metterei a disposizione del mister. Potrei adattarmi nuovamente da centrale difensivo, anche se in quel ruolo non gioco da quattro anni. Il Napoli ha un tridente che si completa. Hamsik gioca tra le linee, il Pocho salta l’uomo e Cavani fa gol. Questa è stata l’arma del Napoli, Lavezzi è imprendibile, a volte ho provato anche a dargli una botta, ma non va mai giù. Sarebbe molto meglio giocarci assieme che contro».

Un misto di speranza e ammirazione. C’è da sperare bene anche per i tifosi del Napoli.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews