Calciomercato: Borriello tra Roma e Juventus

All’Atahotel Executive di Milano si preparano gli ultimi botti di un calciomercato che, almeno in teoria, sembrava caratterizzato da un austerity generale, mentre in pratica si tratta di uno dei più movimentati degli ultimi anni

di Marco Frattino

Marco Borriello foto www.paid2write.org

Milano – Ultime ore di questa sessione di calciomercato. L’ora X è fissata per le 19 di oggi, martedì 31 agosto 2010. All’Atahotel Executive di Milano si preparano gli ultimi botti di un calciomercato che, almeno in teoria, sembrava caratterizzato da un austerity generale, mentre in pratica si tratta di uno dei più movimentati degli ultimi anni.

Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono l’attaccante Marco Borriello in procinto di passare alla Juventus, mentre la Roma vorrebbe comprarne tutto il cartellino. I giallorossi si sono inseriti nella trattativa, ma il calciatore napoletano sembra non voglia partire in prestito, aumentando le difficoltà per Marotta di portarlo a Torino.  L’attaccante in forza al Milan, però, ha preso tempo. Cosa che influirebbe sul mercato in entrata della società rossonera, che in caso di mancata partenza di Borriello non potrebbe tesserare Robinho del Manchester City, calciatore che il presidente Silvio Berlusconi vuole regalare assolutamente ai suoi tifosi. La società bianconera e quella rossonera lavorano anche a uno scambio tra Grosso e Kaladze, entrambi oramai fuori dai piani delle rispettive società. Mentre Huntelaar ha accettato lo Schalke 04, nelle prossime ore l’annuncio ufficiale.

La Juventus ha annunciato l’arrivo in prestito di Armand Traorè dell’Arsenal. Il difensore francese, classe 89, arriva con la formula del prestito oneroso, fissato a 500mila €, con diritto di riscatto per la prossima stagione.

Ufficiale la cessione di Mauro German Camoranesi allo Stoccarda. Il centrocampista italoargentino lascia la Juventus dopo 8 stagioni.

Intanto l’Inter si guarda intorno e, dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid e il pareggio di ieri sera con il Bologna, anche Benitez ha pubblicamente dichiarato la necessità di tornare sul mercato. Per questo Marco Branca, d.s. dei nerazzurri, si sta muovendo per Asamoah e Inler dell’Udinese e si è interessato ad Aguero e Forlan dell’Atl.Madrid. Mentre sembra infondata la voce che vuole la società nerazzurra interessata al giovane Marco Marin, promettente attaccante del Werder Brema e della nazionale tedesca.

Ufficiale l’arrivo di Candreva al Parma. Il centrocampista ex Juventus, ma di proprietà dell’Udinese, arriva nel club emiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino.

La Roma pensa alla cessione di Doni al Benfica, in modo da arrivare a Marchetti del Cagliari, oramai separato in casa con il club sardo e relegato al ruolo di terzo portiere.

Per la Lazio si complica l’affare Santa Cruz. Per l’attaccante paraguaiano sembrava fatta ma nelle ultime ore il Manchester City ci sta ripensando sulla cessione.

Josè Ernesto Sosa foto orgoglionapoletano.com

Il Napoli ieri ha ufficializzato l’arrivo di Josè Sosa dal Bayern Monaco e di Yebda dal Benfica, mentre questa mattina ha firmato il giovane Dumitru, classe ’91, proveniente dall’Empoli.

Ultimi rumours vogliono proprio la società partenopea, insieme al Palermo e al Bologna, interessata a Diego Perez del Monaco, protagonista di un bel mondiale con l’Uruguay.

Sfumato il trasferimento al Genoa nell’ambito dello scambio con Modesto, il difensore del Napoli Fabiano Santacroce è richiesto dal Lecce. In caso di trasferimento del forte centrale italo brasiliano, e vista la cessione di Rinaudo al Bari, il Napoli prenderebbe Cribari dalla Lazio.

Sfumata la cessione di Vandeborre dal Genoa all’Hapoel Tel Aviv. Sul difensore belga, però, ci sarebbe l’interessamento del Bologna.La società rossoblù è interessata, al pari del Palermo, di Enzo Maresca, centrocampista ex Juventus e Fiorentina svincolatosi dall’Olympiakos.


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews