Calciomercato: Balzaretti al Napoli, Pogba alla Juve, Fernandez alla Fiore

Federico Balzaretti, ad un passo dal Napoli (azzurrissimo.it)

Milano - A dominare i titoli di questa giornata di calciomercato è senza dubbio la trattativa messa in piedi da Milan e Real Madrid per riportare a casa Kakà. L’ingaggio appare ad oggi uno scoglio insormontabile, ma a Milanello si respira area di ottimismo, nonostante le parole di Mourinho che in giornata ha affermato di gradire la permanenza di Kakà a Madrid anche per la prossima stagione.

Punto Juve. In attesa di scoprire il futuro di Pepe, Bonucci e Conte, i Bianconeri si godono le visite mediche del nuovo arrivato, Paul Labile Pogba, promettente centrocampista ex Manchester United, soffiato a Ferguson dopo una telenovela durata mesi.
Argomento dell giornata a Torino è il futuro di Felipe Melo. Il brasiliano dalla prossima settimana sarà a Torino per allenarsi con il gruppo degli esuberi della Juventus, in attesa di un rilancio del Galatasaray, ancora poco convinto a voler riscattare il giocatore. Resta sempre aperta la pista Spartak Mosca.

Punto Inter. La notizia del giorno è l’esclusione dalla lista Uefa per Pazzini e Julio Cesar, che chiude una volta per tutte qualsiasi dubbio sul futuro dei due giocatori, ormai alla ricerca di una nuova casacca per la prossima stagione. Per il “Pazzo” c’è l’ipotesi scambio con Quagliarella. Per Julio Cesar tanto interesse, ma pochi contatti degni di nota.
Saltata l’idea Ramirez, blindato a Bologna se non per offerte sopra i 20 milioni, si continua a coltivare il sogno Lucas. Secondo alcune indiscrezioni, l’Inter avrebbe superato il Manchester United con un’offerta di 30 milioni al San Paolo.

Punto Napoli. Il nome del momento è uno, Federico Balzaretti. Il presidente Zamparini ieri ha fatto capire che intende chiudere la questione entro la fine della settimana: «Se il 31 luglio sarà ancora del Palermo non andrà più via». Secondo alcuni esperti di mercato, il calciatore sarebbe già un nuovo giocatore del Napoli, tutt’ora l’unica società ad avere un accordo con il Palermo. La Roma, forte di un’intesa di massima col giocatore, non ha infatti mai trovato la giusta offerta per Zamparini.
Intanto, mentre si lavora al prolungamento di contratto del giovane Insigne, si prova il colpo “Pepito” Rossi. De Laurentiis non ha mai nascosto il proprio amore per l’attaccante italiano. Ora, dopo due gravi infortuni e dopo la retrocessione del Villareal, il prezzo del cartellino è decisamente più accessibile, anche perchè Rossi tornerebbe disponibile soltanto per il girone di ritorno.

Punto Fiorentina. Della Valle insiste: Jovetic è incedibile. Nel calcio siamo abituati a vedere smentite alla prima offerta milionaria questo tipo di affermazioni, ma è anche vero che ad ora non pare esistano le condizioni per un trasferimento del giocatore in questa sessione di calciomercato.
Intanto all’ospedale Careggi sono in corso le visite mediche per il neo acquisto Mati Fernandenz, centrocampista cileno di 26 anni con passaporto comunitario proveniente dallo Sporting Lisbona, costato 3 milioni alla società viola. A Moena è invece iniziato il primo allenamento da giocatore della Fiorentina per Emiliano Viviano, arrivato via Palermo in prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del club viola per una cifra intorno 7,5 milioni.

Le altre trattative. A Bologna è ufficiale l’arrivo in prestito di Gabbiadini, appena acquistato dalla Juventus. Dal Giappone giugne la notizia della firma di Fabio Simplicio con i giapponesi del Cerezo Osaka, mentre la Lazio sarebbe ad un passo dall’acquisto di Xandao, 24enne difensore brasiliano, 24 anni, in prestito la scorsa stagione allo Sporting Lisbona.

Davide Lopez

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews