Calciomercato: assalto della Roma su Nainggolan

nainggolan Cagliari - Genoa - Serie A Tim 2011/2012

Radja Nainggolan

Roma – Il calcio giocato si è fermato per la pausa natalizia e ha lasciato spazio al mercato: protagoniste, come sempre, le big. Notizia delle ultime ore è che Roma ha deciso di puntare su Nainggolan. In un incontro con il presidente del Cagliari Cellino, il ds del Roma Sabatini avrebbe messo sul piatto 7.5 milioni di euro per la metà del cartellino del belga.

SMACCO AL MILAN – E’ stata così superata l’offerta del Milan, che fino a ieri sembrava aver sbaragliato la concorrenza. Ma lo smacco al Milan (a cui ha “rubato” pochi mesi fa Ljajic) potrebbe proseguire con l’acquisto di Parolo, altro nome caldo sul taccuino dei dirigenti rossoneri. I capitolini avrebbero messo sul piatto 2.5 milioni per la comproprietà. Sul fronte difesa si lavora per l’arrivo di Heitinga dall’Everton, per colmare il buco causato dalla quasi certa partenza di Burdisso. Il sogno della Roma rimane Pastore, talento ai margini del Psg, ma la strada è ancora lunga e complessa. Il Milan può contare sugli ottimi rapporti con Cellino: se dovesse arrivare Nainggolan, difficilmente ci saranno altri acquisti, considerando gli arrivi già annunciati da tempo di Honda e Rami.

JUVENTUS: SOGNO MANDZUKIC – Per quanto riguarda le altre big del campionato, la Juve sta lavorando per gli acuisti di giugno, penalizzata dal mancato incasso derivante dalla sconfitta con il Galatasaray che ha messo la parola fine al cammino dei bianconeri in Champions League. Marotta si sta muovendo molto e sta prenotando diversi giocatori di alto livello come Xabi Alonso (che arriverebbe a giugno a parametro zero)e Menez, con il sogno Mandzukic, che rimane al momento un’ipotesi remota.

NAPOLI SU AGGER – Sul fronte Napoli, Benitez ha come priorità rinforzare la difesa: primo nome sulla lista è Agger, ma per gennaio il tecnico spagnolo si accontenterebbe del camerunense N’Koulou, in rotta con il Marsiglia. Per il centrocampo l’idea è il centrocampista del Lione Gonalons, con cui c’è un accordo di massima in attesa di eventuali sviluppi su nomi più importanti. Per l’attacco il sogno è Lamela, ma il Tottenham difficilmente si accontenterebbe di una cifra inferiore ai 30 milioni. L’argentino è nel mirino anche dell’Inter, viste le resistenza del Psg a cedere in prestito Lavezzi.

Foto homepage: giornalettismo.com

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews