Cagliari-Milan si giocherà a Is Arenas. Accolto il ricorso dal Tar Sardegna

massimo cellino, is arenas

Massimo Cellino (foto: quotidiano.net)

Il Tar Sardegna ha accolto il ricorso urgente presentato ieri dal Cagliari e ha deciso che Cagliari-Milan si giocherà a Is Arenas. Tramontata quindi la soluzione decisa dalla Lega con lo svolgimento del match all’Olimpico di Torino. I giudici hanno disposto lo svolgimento della gara allo stadio di Quartu in base alle prescrizioni del Viminale.

In serata la Lega aveva dichiarato che un dietrofront sarebbe stato possibile solo davanti a un ripensamento del Prefetto e lo stesso Silvio Berlusconi aveva auspicato lo svolgimento della partita in Sardegna. L’Osservatorio del Viminale aveva già dichiarato fattibile lo svolgimento della gara a Is Arenas, mentre il Prefetto di Cagliari aveva ribadito che le carenze dell’impianto dal punto di vista della sicurezza non consentivano lo svolgimento della gara a Quartu.

Ad annunciare per primo la soluzione della vicenda è stato il deputato del Pdl Mauro Pili, ex presidente della regione Sardegna, che ha scritto così sul  suo profilo facebook: «Il Tar Sardegna ha appena annullato il provvedimento del Prefetto di Cagliari che vietava l’uso dello stadio di Is Arenas. Il ministro dell’Interno Cancellieri, che ho appena sentito telefonicamente, si è impegnato a definire la questione entro questo pomeriggio. Per adesso mi limito a dire: il Prefetto lasci subito l’incarico in Sardegna».

Euforico e commosso il presidente dei sardi Massimo Cellino che ha dichiarato: «Finalmente ritrovo speranza nell’Italia, questa sentenza fa giustizia. Quello che è successo quest’anno per il nostro impianto è incredibile, speriamo ora sia finita».

Fonte foto preview: repubblica.it

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews