Cade aereo in Siberia: oltre 30 morti, si salvano in 12

Disastro aereo in Russia, precisamente in Siberia. Un velivolo si è schiantato poco dopo la partenza in un campo a 45 chilometri dall’aeroporto di Tyumen. Almeno 32 persone sono morte, mentre i sopravvissuti sono 12 e sono stati ricoverati in un ospedale di Tyumen, in terapia intensiva. Non ci dovrebbero comunque essere passeggeri stranieri.

L’aereo,  Atr 72 della compagnia aerea Utair, si è schiantato proprio mentre tentava di compiere un atterraggio d’emergenza subito poco dopo il decollo. In base alla prime informazioni l’aereo a turboelica, in volo da Tyumen al centro petrolifero di Surgut, trasportava 39 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. I controllori di volo hanno perso contatto con l’aereo tre minuti dopo il decollo dall’aeroporto Roshchino di Tyumen.

Ancora ignote le cause dell’incidente. Tuttavia, il portavoce della commissione d’inchiesta, Vladimir Markin, ha riferito che tra le cause del disastro potrebbero esserci errori del personale di terra. I soccorritori hanno recuperato la scatola nera sul luogo dell’incidente e la commissione ha aperto un’indagine, sequestrando negli uffici di Utair la documentazione tecnica pre-volo.

A causa della tragedia, il presidente russo, Dmitri Medvedev, ha rinviato a domani un incontro con le forze d’opposizione extraparlamentari per seguire da vicino la vicenda. A seguito di un incidente a Yaroslavl avvenuto a settembre che uccise 44 persone (tra cui tutti i giocatori della quadra di hockey su ghiaccio Lokomotiv Yaroslavl), il presidente russo aveva già lanciato un appello per aumentare la sicurezza dei voli russi.

Redazione

foto vi tmnews.it; nanopress.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews