Busta sospetta a casa di Monti

MILANO – Erano le ore 20:00 di ieri sera quando in casa Monti è stata ricevuta una busta contenente della polvere bianca. Ad aprirla è stata la moglie del premier che, presa dal panico, ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Si è trattato, però, in fin dei conti, di un falso allarme. Stando a quanto hanno riportato le analisi chimiche di laboratorio, infatti, non si è trattato altro che di semplice zucchero.

Corrisponde, invece, ad 8 il numero delle persone che sono state ricoverate presso l’ospedale Sacco in seguito all’essere entrate in contatto, questa mattina sempre a Milano, con altre due buste sospette. Il loro contenuto, anche qui una polvere bianca, non è ancora stato precisamente identificato a livello scientifico. Le persone ricoverate sono quattro impiegati della Borsa e quattro impiegati di Equitalia.

Alle 8:30 di questa mattina, la prima busta ha trovato destinazione presso la sede della Borsa in piazza Affari. La seconda ha, invece, raggiunto gli uffici di Equitalia di via San Gregorio intorno alle ore 11:00. L’intervento degli uomini del nucleo chimico nucleare dei Vigili del Fuoco è stato comunque tempestivo così come quello della polizia scientifica. Entrambi hanno, dunque, effettuato tutti i controlli necessari.

Ad ogni modo, in questo preciso istante piazza Affari è chiusa ai pedoni e al traffico. I dipendenti della Borsa stanno gradualmente lasciando gli uffici passando attraverso le varie uscite secondarie.

L?ultima minaccia di rilievo è da riscontrare nella città di Roma il 9 dicembre scorso, quando, cioè, un pacco bomba è esploso all’interno della sede di Equitalia in via Andrea Millevoi. L’esplosione ha provocato una ferita alla mano al 51enne direttore generale dell’agenzia Marco Cuccagna.

(Foto: lintervista.it / blog.panorama.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews